Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!

Noleggiare una barca a vela o una barca a motore in Molise può essere un'ottima occasione per conoscere questo mare.

Il Molise si affaccia sul mare Adriatico, la sua costa è meglio conosciuta con il nome "costa dei delfini". La costa molisana scende dalc confin con l'Abruzzo fino ad arrivare in Puglia. In questo tragitto le località marittime più famose dove attraccare sono: Marina di Montenero, il Lido di Petacciato, la spiaggia di Campomarino e il Borgo di Termoli.


Porti del Molise


Marina di Montenero: Il porto di Montenero è uno di porti più moderni essendo quasi totalmento ecosostenibile. Il porto è spazioso e possono ormeggiare barche fino a una lunghezza di 35 metri. Le spiagge in questa zona sono molte e tutte ben accessoriate: non manca nulla al turista! Tipico da mangiare in questa area del Molise è il "Saggiciotto", salume di maiale affumicatodi Montenero di Bisaccia.

Lido di Petacciato: si trova in provincia di Campobasso e si erge su una collina a 225 metri sul livello del mare. La spiaggia di Petacciato è sabbiosa e il mare tendenzialmente calmo e pulito, difatti si è aggiudicato il titolo di bandiera blu. Consigliamo di vistare la Torre di Petacciato, torre dalla forma troncopiramidale.

 Campomarino: il lido di Campomarino è famoso per la sua spiaggia dorata e per la pineta che si estende dietro di essa. La pineta porta alla foce del Biferno dove è possibile vedere uccelli tipici solo di questa zona. Gran parte di questo territorio è occupato dall'Oasi faunistica del bosco di Ramitelli. Da gustare il Biferno DOC, vino tipico di questa zona.

Borgo di Termoli: città caratterizzatta da forse le spiagge più bella di questa regione. Molte di queste si sono aggiudicate il titolo di Bandiera Blu. Oltre a godervi le bellissime spiagge, è interessante andare a visitare il Castello  svevo, simbolo della città. Oltre al castello i monumenti da vistare sono molti fra cui: la Cattedrale, Chiesa di San Timoteo.


Cosa fare?

Avendo noleggiato una barca a vela o a motore il consiglio è quello di andare alle bellissime isole Tremiti, che distano solo poche miglia marine (12). Queste isole per la loro bellezza sono definite "le perle del Gargano". L'arcipelago delle Tremiti è costituito dall'Isola di san Nicola, San Domino, Cretacci, Caprara e Pianosa. Nella traversata sarete molto probabilmente accompagnati dai delfini, animali da cui questa costa prende il nome.

Con la barca potrete andare a visitare grotte e raggiungere le cale più belle fra cui: Cala delle Arene, che è l'unica spiaggia sabbiosa delle Tremiti, Cala degli Inglesi, Cala Tonda che più che stare in mare vi sembrerà un lago. Fra le grotte vi consigliamo: la Grotta delle Rondinelle, Grotta delle Viole e quella del Sale.

Per chi trovasse le Isole Tremiti troppo vicine e volesse navigare di più dal porto di Termoli e dagli altri del Molise si può partire per raggiungere la Crozia e la sua costa cristalli.

Noleggiare una barca a vela o a motore in Molise è quindi una scelta consigliabile!



Noleggio imbarcazioni > Italia > Molise

Noleggio barche in Molise

1 barca in affitto

25486 recensione

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.