Noleggio barche a Minorca

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Minorca

888 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggiare una barca a Minorca per le tue vacanze

Un'isola dove la vita è calma, tranquilla e pacifica. Minorca, con un'estensione di 701 km2, si trova nel mezzo del Mediterraneo occidentale con la sua capitale, Mahón, sulla costa orientale. È la terza più popolata delle isole Baleari, dopo Maiorca e Ibiza, ed è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO.

Dove navigare a Minorca

Se decidi di navigare per Minorca è importante sapere dove ormeggiare la propria imbarcazione, sia che sia un gommone o un agile barca senza patente, sia un lussuoso ed importante yacht.

Il porto di Maó, situato sulla costa orientale dell'isola di Minorca, è uno dei più grandi porti naturali del mondo. Puoi ancorare a pochi metri dalla città e goderti le sue acque trasparenti e la natura che lo circonda.

Il porto di Ciutadella si trova a ovest dell'isola di Minorca, ed è considerato uno dei porti storici delle Isole Baleari dal momento che il traffico è stato centrale fin dal Medioevo. Si consiglia di fare attenzione con i rissagues. Queste maree causano improvvisi aumenti e diminuzioni improvvise del livello del mare.

Fornells è un altro posto che offre la possibilità di ormeggio e ancoraggio. Fare una sosta in questo villaggio di pescatori a nord di Minorca vi darà la possibilità di gustare uno dei piatti più popolari nel posto più appropriato, lo stufato di aragosta.

Puerto de Cala'n Bosch gode di una posizione privilegiata sulla costa sud-occidentale dell'isola di Minorca ed è il porto turistico più vicino alla costa di Maiorca. Si trova vicino a Cabo d'Artruix e alle calette incontaminate del sud. L'accesso al porto è limitato da un ponte con un'altezza massima di 6,80 metri e un pescaggio massimo di 1,50 metri all'ingresso.

Es Grau, un piccolo porto di pescatori riparato nella natura con un'ampia spiaggia sabbiosa e l'Illa d'en Colom di fronte. Le sue acque non sono molto profonde. I pedalò e i kayak vengono noleggiati.

Port Addaia è tra S'Albufera Parco Naturale des Grau e Riserva Marina nel nord di Minorca, vicino a numerose calette e unico per i punti di immersione subacquea e la pesca.

A Minorca, un'isola con infinite insenature e dalla bellezza paradisiaca, è possibile navigare in barca a vela o in catamarano e raggiungere angoli davvero poco conosciuti. Le gite in barca sono quasi obbligatorie per sfruttare al meglio quest'isola; Ti consigliamo di noleggiare un llaüt, barca caratteristica con un sacco di fascino che ti farà godere un’esperienza unica.

Se vogliamo fermarci e riposare per ammirare l'isola dal mare, siamo in grado di ancorare a Cala Morell sulla costa nord, a Ses Fonatnelles, Cala Pregonda o Binimel. Tra gli altri porti sulla costa meridionale, Alcalfar Cala, Cala de Binibèquer, Calescoves , Macarella e Macarelleta sono alcuni di quelli che è possibile visitare.

Clima e venti di Minorca

Visitare Minorca è una garanzia di relax, grazie al suo clima tipicamente mediterraneo con temperature medie annue di 16,7 °.

Un aspetto importante del clima di Minorca è il vento, prevalentemente Tramontana proveniente da nord, che di solito è persistente, freddo, secco e forte. È bene accertarsi del vento che soffia prima di andare a vela o visitare una spiaggia per garantirsi un soggiorno tranquillo.

È interessante sapere che...

Uno dei più grandi tesori di Minorca sono senza dubbio le sue spiagge e calette. Parlare di spiagge e calette a Minorca significa parlare di acque cristalline e poter fingere di essere nei Caraibi.

Ci sono spiagge per tutti i gusti, dalle calette vergini più turistiche alle più recondite e insospettate.

Grotte di terra argillosa come Cala Pilar, dove i bagnanti dipingono i loro corpi di sabbia per approfittare delle loro proprietà esfolianti.

Un'altra delle sue insenature, Cala Macarella con la sorella minore Macarelleta, sono tanto belle quanto facili da riempirsi, meglio andare sul presto! Sono inoltre mete amate dai nudisti.

Dopo un'escursione al Faro della Cavalleria, situato a pochi chilometri di distanza, ti consigliamo una nuotata nelle acque cristalline di Cala Pregonda. Il viaggio a piedi parte dal parcheggio di Binimel·là: 30 minuti dal camí de cavalls, il sentiero che circonda l'isola. A Cala Pregonda ci sono piccole isole, gabbiani e, soprattutto, la brezza che aggiunge al visitatore in uno stato di totale tranquillità.

È Talaier, una baia che sorprende per la scarsa presenza di turisti, situata tra due spiagge conosciute come Son Saura e Cala Turqueta. Arrivare dal primo è semplice e consente di godere di una spiaggia che emana essenza mediterranea, sebbene il percorso possa essere alquanto opprimente nelle ore più calde. La ricompensa è un'insenatura dall'aspetto minuscolo ma che si apre sul mare mentre avanza nella roccia.

La grande diversità naturale che ospita l'isola di Minorca, rende possibile scoprire le specie endemiche dell'isola sia nei suoi affascinanti fondali marini, sia nella natura che li circonda.

Oltre alle spiagge paradisiache e una natura impressionante, Minorca ha città che raccontano storie come Ciutadella e Mahón per il loro passato interessante.

Sarà facile regalare gioia al tuo palato grazie alla gastronomia minorchina, variegata e contrastata come i suoi paesaggi, dove i formaggi di denominazione di origine sono protagonisti. La cultura islamica, francese, medievale e catalana sono molto presenti nella cucina locale. Negli spiriti, il Gin Xoriguer, è uno dei liquori più caratteristici dell'isola con cui viene preparato uno dei suoi drink estivi essenziali, La Pomada.

Come arrivare e muoversi a Minorca

Grazie al suo turismo Minorca, pur essendo una piccola isola, è ben collegata con le principali città della Spagna.Per arrivare a Minorca puoi viaggiare in aereo, atterrando all'aeroporto di Minorca, il principale collegamento dell'isola con l'esterno situato a 4,5 km da Mahón o in barca, una buona opzione se si desidera prendere l'auto. Vi consigliamo vivamente di spostarvi da un luogo all’altro in auto propria o a noleggio.

Noleggio imbarcazioni > Barche > Spagna > Minorca
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.