Noleggio barche a Milazzo Marina del Nettuno

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Milazzo Marina del Nettuno

2 recensione

Noleggiare barche a Milazzo per le proprie vacanze


Non sarà molto difficile convincervi a noleggiare una barca per le vacanze in una regione così bella come la Sicilia. Una terra antica, ricca di antiche tradizioni, crocevia di popoli, che conserva tutt’oggi le tracce della sua storia passata. Una terra calorosa, accogliente e sincera, dove i colori della natura e del mare si fondono in armonia con gli altrettanti profumi, lasciando nella mente dei suoi visitatori ricordi indelebili.

Ragioni per noleggiare una barca a Milazzo

Perchè scegliere di noleggiare un’imbarcazione a Milazzo? Situata nella costa nord-occidentale della Sicilia, in provincia di Messina, la città di Milazzo è ogni anno meta ambita per i turisti che giungono da ogni luogo per immergersi nella natura e per assaporare le tipicità culinarie della zona. Dal porto è possibile raggiungere  in un batter d’occhio le Isole Eolie
Se non avete la patente nautica o semplicemente volete approfittare di ogni momento di relax durante il viaggio, il noleggio di una barca, per esempio un comodo gommone, o un modello con skipper in Sicilia fará al caso vostro. Con la sua lunga esperienza e l'ottima conoscenza delle rotte, ti farà navigare alla scoperta delle spiagge piú belle delle isole che compongono l’arcipelago delle Eolie. 
Perfetti per gli amanti delle escursioni e delle nuotate in acque cristalline, le isole di Stromboli, Vulcano, Panarea, Salina, Lipari sono dei veri gioielli che offrono scenari mozzafiato. Le più piccole dell’arcipelago, Alicudi e Filicudi, estremamente esotico, quasi del tutto incontaminate e da cartolina.

A bordo della vostra barca potrete iniziare la visita di queste splendide isolette, partendo da Vulcano, la più vicina della terraferma.  Il suo paesaggio lunare, unito all'odore di zolfo che viene sprigionato dai suoi vulcani attivi, la rendono infatti una delle isole più suggestive e primordiali dell'arcipelago. Molte spiagge sono nere, proprio per l'origine lavica.

Lipari, è la più grande di tutte le Eolie. D'estate diventa una meta vivace ad ogni ora dove potrete unire il relax del mare al divertimento tra le strade del suo centro. Il cuore pulsante è proprio la cittadina di Lipari fatta di caratteristici vicoletti, negozi e bar dove mangiare un'ottima granita.
Salina, tranquilla ed appartata, quest'isola deve il suo nome ad un laghetto della frazione di Lingua che un tempo veniva utilizzato come salina. Il gioiello delle Eolie chiamato anche isola Verde, stupisce per la rigogliosità della sua natura (a dispetto delle altre isole più aride e vulcaniche) e dei suoi bellissimi colori.
Panarea, la più antica dell'arcipelago, ma anche quella preferita dal turismo. Si tratta, infatti, anche della più costosa. Qui potrete fare aperitivi, visitare discoteche, cocktail bar, e tanto altro. Panarea è stupenda anche a livello naturalistico. Tra le sue suggestive stradine potrete ammirare le caratteristiche casette bianche, simili a località greche.
Stromboli, la perla nera dell'arcipelago. All’interno vi è un enorme vulcano che stupisce residenti e turisti con le sue frequenti eruzioni. 
Alicudi e Filicudi sono le più lontane, e come già detto in precedenza sono veri e propri territori incontaminati. Ideali per lunghe passeggiate all’interno del loro entroterra affascinante e misterioso.
Non vi resta dunque che prenotare una barca in partenza da Milazzo per le vostre prossime vacanze!

Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Sicilia > Milazzo Marina del Nettuno
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.