Noleggio barche a Marsala

Noleggiare una barca per le vacanze a Marsala


Esistono mete delle vacanze irraggiungibili con l’auto, con la bici o a piedi. In questi angoli si arriva solo solcando il mare. La Sicilia, ad esempio, morfologicamente possiede una delle migliori condizioni per sperimentare viaggi in mare sia in barca a vela sia a motore. Ciò è dovuto ai suoi venti leggeri e leggeri e alle sue acque calme riparate in zone montuose.
Per le vostre prossime vacanze, noleggiate una barca al porto di Marsala, potrebbe essere un’ottima occasione per visitare il versante occidentale della regione.

Esplorare Marsala e dintorni

Marsala, e il suo territorio circostante è perfetto per una vacanza all’insegna della scoperta, del relax e, non meno importante, dell’ottima cucina locale. La città è rinomata anche per il suo famoso vino DOC da cui prende il nome. Una località dalle mille risorse, in cui si incontra un mix perfetto tra storia, arte, e un contesto naturalistico mozzafiato. Imperdibile il suo centro storico, parte del cosiddetto Cassaro, un’area delimitata un tempo da cinta murarie delle quali ora rimangono dei bastioni. Fuori dalla circonferenza urbana della città troverete due importanti aree: quella del parco archeologico e Mozia, nell’isola di San Pantaleo.

Marsala è posizionata in una zona strategica, perfetta da prendere come punto di partenza per visitare le paradisiache isole Egadi, perle del nostro mare.

In particolare Favignana attira da sempre molti visitatori che rimangono affascinati dall’azzurro delle acque cristalline che la bagnano e dal territorio da cartolina.
Le sue forme ricordano una farfalla e secondo la leggenda fu un’oasi di speranza in un viaggio molto faticoso verso casa, quello di Ulisse. Egli approdò proprio sulle sue spiagge nel suo infinito ritorno ad Itaca.
Nelle acque cristalline di Cala Rossa, una baia ad anfiteatro che si apre su un mare incredibilmente azzurro con vista privilegiata su Levanzo. Non per niente la spiaggia di Cala Rossa è tra le più belle dell’intera Italia. Dopo essere riemersi da questo incredibile marevi potrete dirigere verso le antiche cave di tufo del Bue Marino.
Levanzo si trova a nord delle isole Egadi ed è la più piccola e antica dell'arcipelago.
È un'isola solitaria, un'oasi per chi ama la quiete e offre suggestive spiaggette di sassi e sabbia localizzate lungo il sentiero che porta al Faraglione.
Nell’isola di Marettimo ammirerete la famosa Grotta del Cammello, Punta Troia, un suggestivo promontorio su cui sorge l’omonimo castello. Incontrerete inoltre Grotta del Tuono, un’affascinante cava, che più che da guardare è da ascoltare. In questo luogo fascinoso onde che si infrangono sulle pareti riecheggeranno in tutta la grotta con forza e vigore. Il suo nome infatti deriva proprio dal rimbombo che la risacca del mare.

Clima di Marsala

A Marsala si trova un clima caldo e temperato, con estati quasi per nulla piovose. Il periodo migliore per godere di splendide giornate soleggiate è di sicuro l’estate. L’ intera isola Sicilia è soggetta al vento dello scirocco, che può far arrivare la temperatura anche ai 20gradi di inverno e a circa 40gradi nel periodo estivo.

Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Sicilia > Marsala
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.