Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Sardegna > Marina di Arbatax

Noleggio barche a Marina di Arbatax

16 barche in affitto

Noleggiare una barca a Arbatax per le tue vacanze


Chi decide di visitare come meta della Sardegna il versante orientale della regione Ogliastra, non può non fare un salto ad Arbatax. Il miglior modo per scoprire questa localitá suggestiva, annoverata tra le piú belle di tutta Italia è via mare. Noleggiare una barca a Arbatax significherá avere un’ampia scelta di localitá balneari sia attrezzate che selvagge e incontaminate.

Nei dintorni di Arbatax

Noleggiare un’imbarcazione a Arbatax sará un’esperienza del tutto suggestiva, giá il porto turistico stesso, situato ai piedi del paesino e della Collina di Bellavista è infatti incastrato nelle bellissime Rocce Rosse Grandi, scogliere di Porfido rosso che emergono dal mare e che creano uno scenario incredibile. 
Un po' più a sud ovest, passata la Punta Frailis, si giunge sulla baia di Cala Frailis, a forma di ferro di cavallo, riparata dai venti grazie alle due colline che la proteggono. Ha un arenile sabbioso di colore bianco e un mare poco profondo di colore verde smeraldo.
E ancora, Marina di San Gemiliano, che si divide in più spiagge, quella di San Gemiliano, spiaggia di Basaùra e spiaggia di Sos Flores, detta anche spiaggia dell’Aereoporto poiché di trova proprio a ridosso dello scalo di Tortolì ed Arbatax.
Via mare a bordo di un gommone o di una barca senza patente potrete inoltre spostarvi verso Il Golfetto, una piccola cala circondata dalla macchia mediterranea. Nel retro della spiaggia gli alberi creano un’ area ombreggiata dove potete concedervi la pace più totale. Particolarmente suggestiva è la spiaggia di Cea, di forma circolare al confine con Barisardo, protetta da Is Scoglius Arrubius, due faraglioni, non molto distanti dalla riva, alti più di 20 metri.

Attivitá ad Arbatax

Chi sceglie questa localitá per le sue vacanze, è di sicuro appassionato del mare, ma soprattutto della natura incontaminata; Ogliastra è infatti la regione meno popolata d’Italia.  Essa ha fatto della sua natura selvaggia, e per certi versi aspra,  un elemento di attrazione turistica. Qui è possibile fare sia escursioni uniche via mare, conoscendo parte dei 40 chilometri di coste, considerati tra i più belli del Mediterraneo; ma anche fare escursioni a piedi, abbandonando per un po’ la barca a noleggio, praticare trekking, equitazione in un ampio territorio incontaminato.

Il Clima di Arbatax 

La località gode di un clima tipicamente mediterraneo, caratterizzato da estati molto calde, stemperate dai venti provenienti dal mare, e inverni miti con precipitazioni quasi del tutto scarse.

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Marina di Arbatax

33 recensione

Vedi tutte le recensioni

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.