Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche > Spagna > Maiorca

Noleggio barche a Maiorca

997 Barche

Noleggiare una barca a Maiorca

L'isola delle Baleari di Maiorca è senza dubbio la meta turistica più popolare tra i turisti stranieri. Oltre alla selvaggia vita notturna, l'isola è anche conosciuta per le sue splendide spiagge, le acque cristalline e la bellezza della natura. 

Maiorca si trova a circa 170 km dalla penisola spagnola e con un'area di 3640 kmq è l'isola più grande delle Isole Baleari. Non solo per i turisti, ma anche per gli spagnoli Maiorca è una delle destinazioni più popolari per una vacanza in barca. Più di 550 km di costa si trovano alle Isole Baleari, che offrono una vista impressionante godibile perfettamente da una barca in affitto. Le coste sono così scoscese da non essere accessibili dalla terra. Solo chi noleggia una barca a Maiorca può scoprire le piccole baie da sogno e godersi una nuotata rinfrescante lontano dalle spiagge affollate.


Porti turistici e per il noleggio barche a Maiorca


L'isola ha un'eccellente infrastruttura marittima, perfetta per noleggiare una barca perfetta per voi. La scelta di ancoraggi adeguati è grande, ci sono 42 porti e 83 baie di ancoraggio, nonché grande scelta di barche a vela, barche a motore, yacht, catamarani e gommoni in vari porti di Maiorca.
Nei porti e porti turistici successivi a Maiorca puoi noleggiare la barca giusta per la tua vacanza da sogno:


Cosa fare e consigli su cosa vedere a Maiorca

La magia di Maiorca scaturisce dalle sue molteplici sfaccettature. Dal vecchio villaggio di pescatori al mega-porto turistico, dalle alte montagne della Tramuntana alle lunghe spiagge e alle piccole baie, qui tutto assume una particolare bellezza. Inoltre, il modo più semplice per raggiungere ogni luogo è noleggiare una barca e godere di viste incredibili sulla bellissima isola di Maiorca.

Le quattro diverse zone costiere offrono molta varietà. In un tour con una barca noleggiata c'è molto da scoprire. Sulla costa nord-occidentale la Serra de Tramuntana, un'enorme catena montuosa con scogliere, ti ispirerà con i suoi 1445 metri di altitudine. La costa orientale è attraversata dalla catena montuosa di Serres de Llevant, mentre sulla costa meridionale si trovano innumerevoli baie e spiagge, ancoraggi sicuri e porti turistici ben attrezzati.

La costa occidentale ha il suo fascino. Qui c'è pochissimo traffico marittimo e la costa è per lo più naturale e non sviluppata. Soprattutto nel nord-est dell'isola, si consiglia di affittare uno yacht, in quanto vi sono molte piccole baie che possono essere raggiunte solo con il motoscafo. Qui si trova anche la baia di Pollença, uno dei migliori posti per andare a vela in Europa.
Dal mare è facile raggiungere queste baie. Le sue acque limpide e le spiagge incontaminate trasmettono un tocco caraibico. Noleggia una barca a vela o un catamarano a Maiorca e scopri il lato tranquillo e sconosciuto dell'isola in piccole baie con sabbia fine e acqua blu turchese.

Clima e condizioni meteorologiche a Maiorca

Il periodo migliore per noleggiare una barca nelle Baleari e a Maiorca sono i mesi da aprile a ottobre. Durante i mesi di giugno, luglio e agosto piove, ma a stento, e le temperature possono salire fino a 32°C, e registrare alta umidità. Se vuoi evitare il caldo estivo mediterraneo, dovresti pianificare il tuo noleggio della barca in primavera, da fine marzo a giugno. Perché in questi mesi ci sono temperature gradevoli e le spiagge e le calette sono vuote.

Chi viaggia per mare può aspettarsi una brezza da leggera a media. Tuttavia, non puoi aspettarti il bel ​​tempo tutto l'anno. Solo da giugno il mare si riscalda fino a 20 ºC, alla fine di agosto raggiunge i 25 ºC. Ma anche l'inverno può essere un buon periodo per viaggiare. In inverno, le temperature scendono raramente sotto i 5 ° C. A Maiorca ci sono circa 300 giorni di sole all'anno, in modo che il sole arriva spesso a fare capolino anche in inverno. Inoltre, le compagnie charter spesso attraggono con prezzi estremamente bassi.


Arrivare all'isola di Maiorca

Per molti questa domanda non sorgerà, perché una cosa è certa. Il modo più rapido e semplice per viaggiare a Maiorca è in aereo. Ecco perché molti turisti scelgono l'aereo come mezzo di trasporto. I voli per Palma di Maiorca sono comodamente offerti da molte compagnie aeree da diverse località in tutta Europa. 
Una volta arrivato a Palma, puoi prendere gli autobus facilmente nelle diverse città dell'isola. Chiedici un trasferimento dall'aeroporto. Questo servizio è offerto anche da molte compagnie di charter

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Maiorca

1185 recensione

Vedi tutte le recensioni

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.