Noleggio barche a Lipari

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Lipari

4 recensione

Noleggiare barche a Lipari per le vacanze


Le Isole Eolie sono considerate l'arcipelago più bello del Mar Tirreno e il miglior modo per scoprirne la bellezza è facendo un tour in barca, come una barca a vela, un gommone o una barca a motore. Noleggiare un’imbarcazione nella più grande delle isole, Lipari, potrebbe essere un ottimo punto di partenza per esplorare le vicine isolette circostanti.

Visitare Lipari e dintorni

A bordo di una barca attorno all'isola di Lipari, potrete ammirare paesaggi e fondali meravigliosi. Qui troverete profonde grotte, splendide spiagge, alte coste, ampie baie e selvagge rupi. 
Se partite dal porto di Sottomonastero, oltrepasserete il promontorio del Castello incrociando Marina Corta. Dalla chiesa di S.Giuseppe alla punta della Crepazza la costa si presenta rocciosa e scoscesa, ma incrocerete anche delle insenature e spiaggette come la Cala di Portinente e la punta di Capistello. Superata la punta della Crepazza, troverete la parte più caratteristica dell’isola, la spiaggia di Vinci, chiusa da un promontorio davanti al quale si stagliano gli scogli di Pietralunga, pietra Menalda e il Brigghio. Poi la spettacolare punta del Perciato, il Faraglione e il gruppetto di scogli detto le Formiche.
Si ergerà poi un tratto di costa con molteplici scogli che continua oltre punta le Grotticelle e la spiaggia che precede punta delle Fontanelle. 
Davanti le Terme di S.Calogero vi è lo scoglio della pietra del Bagno. Vicino il monte Mazzacaruso potrete notare tre meravigliose insenature: la cala del Fico, una nei pressi di punta del Cugno e quella che si interrompe a punta del Palmeto. Da qui fino a punta del Legno Nero tutta la costa è formata da scogliere ripide a picco sul mare che la rendono molto suggestiva. Nei pressi ammirerete la spiaggia di Acquacalda. Tra punta della Castagna e Capo Rosso tutto l'ambiente risente della produzione della pomice ed è un susseguirsi di cave per l'estrazione del materiale. Oltre Capo Rosso si trova Canneto dentro una spaziosa baia, tra la spiaggia e la colata ossidianica della Forgia Vecchia. 
Non potrete perdere la spiaggia di Marina Lunga per poi riapprodare a Sottomonastero.
Da appuntare le escursioni in mare sul tipico gozzo liparota, viene utilizzato per accompagnare le persone sulle spiagge più lontane, per affittarlo o per fare gite di una giornata sia intorno a Lipari che per le vicine Vulcano e Salina.

Il clima di Lipari 

Le condizioni climatiche delle isole Eolie sono piuttosto temperate, tipico delle zone centro-mediterranee, influenzate, oltre che dalla latitudine e dalla posizione geografica, anche dalla presenza del mare. Le temperature invernali sono riscontrabili intorno ai 10-13 gradi e quelle estive oscillano tra i 22-28 gradi. 
Di sicuro le condizioni climatiche sono del tutto favorevoli alla navigazione, con un clima così non vi resta non potrete dire di no!

Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Sicilia > Lipari
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.