Noleggio barche in Liguria

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Liguria

58 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggiare una barca in Liguria per le tue vacanze

Natura selvaggia a contatto con tradizioni antichissime. Gastronomia arricchita da ingredienti ricavati da dove sembrava impossibile. Mare blu intenso che abbraccia violentemente scogli e belvedere  a picco sul mare. La Liguria è una terra tanto selvaggia quanto meravigliosa, e sebbene possa costare impegno o fatica scoprirne le bellezze, ripaga sempre ampiamente con la bellezza incredibile del suo mare e della sua terra. Noleggiare una barca in Liguria è una scelta che vi permetterà di vivere una vacanza completa sotto ogni punto di vista. Non vi mancheranno le spiagge, la cultura, l’arte, la natura e le bellezze che il mare ha da offrirvi.

Dove navigare in Liguria

La Liguria nasconde moltissimi porti di ogni tipo, la tradizione marinara è ancora forte in questa gente, e ha conservato alcuni porticcioli ancora come in tempi antichi. La riviera ligure si suddivide generalmente in Ponente, il tratto di costa tra il confine francese e Genova, e  Levante, da Genova-Voltri fino al Golfo della Spezia, passato il quale inizia la Toscana. Potete scegliere di noleggiare una barca in uno qualsiasi dei seguenti porti:

Riviera di Ponente: San Remo Portosole, Marina San Lorenzo, Marina di Andora, Marina di Varazze, Marina di Porto Antico Genova, Yacht Club Italiano

Riviera di Levante: Porto Lavagna, Santa Margherita Ligure, Porti di Camogli, Marina di Portofino, Rapallo, Sestri Levante Marina, Portovenere Marina, Le Grazie, Marina del Fezzano, Porto Mirabello, La Spezia Marina, Porto Lotti, Nolo Fiumetta, Bocca di Magra Marina.


Il clima della Liguria

Il clima in Liguria potrebbe non essere così bello e stabile come in altre zone del Centro e Sud Italia, ma è comunque adatto a una vacanza in barca! 

Se infatti l’entroterra presenta estati afose ed inverni rigidi, la costa ligure gode di temperature gradevoli, grazie all’azione mitigatrice del mare. L’inverno, sebbene piovoso, non risulta estremamente freddo per la latitudine a cui si trova, mentre in estate le temperature vanno dalle minime di 20ºC alle massime di 27/28ºC, rese più godibili grazie alle brezze marine. 

La liguria non presenta condizioni ventose molto differenti dalle zone limitrofe, a parte durante i mesi più freddi, in cui la tramontana arriva a soffiare fredda e con forza, portando a volte la neve sul litorale. 

È curioso invece il fenomeno della macaia, nel quale il vento caldo di scirocco arriva nella costa nuvolosa e umida, provocando sbalzi di temperatura notevoli e formare accumuli nuvolosi sul mare. 


Dove andare e cosa vedere in Liguria

La Liguria è una regione molto complessa e variegata, che sa offrire paesaggi ed emozioni molto diversi tra loro. Al colore e all’allegria di San Remo e Portofino contrappone il malinconico e romantico Golfo dei Poeti di La spezia, e a sabbie dorate, spiaggette di ciottoli e scogli strapiombanti. La vostra barca a noleggio vi porterà quindi alla scoperta di tantissimi e diversi scenari.

Tra i tantissimi luoghi da visitare vi suggeriamo ovviamente San Remo, Imperia e tutta la riviera di ponente, meta preferita dai tantissimi italiani della pianura padana e delle vicine alpi per passare delle vacanze in barca o in spiaggia.

Non perdetevi Genova, i suoi vicoli e la sua cultura. Tra le sue strette viuzze da porto antico, grandi cantautori, scrittori e artisti hanno dato vita a quel movimento artistico-culturale noto come la Scuola Genovese. Vale la pena ormeggiare qualche ora la propria barca a noleggio per scoprire queste meraviglie .

Non perdetevi poi le meraviglie di Rapallo e dei rinomati paesini che la circondano, come Camogli e Portofino. Scogliere strapiombanti, escursioni nel verde, paesini romantici e gastronomia sopraffina. I VIP adorano questo angolo d’Italia. Se volete sentirvi uno di loro, noleggiate uno yacht in Liguria e godetevi il turismo più esclusivo a bordo della vostra imbarcazione a noleggio.
 
Verso Est, la costa spezzina e il Golfo dei Poeti sono una destinazione perfetta per chi cerca una vacanza in barca all’insegna della tranquillità e delle emozioni. Tantissimi poeti e letterati hanno visitato queste cose alla ricerca dell’ispirazione perfetta, a bordo della vostra barca sarà ancora più magico. Noleggiando una barca a vela in Liguria potrete visitare ogni angolo ed esplorare ogni isola di questo tratto di mar Tirreno.

Informazioni utili per viaggiare in Liguria

La Liguria si trova in un punto di passaggio chiave, e per questo è facilmente raggiungibile in molti modi. Per il più rapido, l’aereo, la zona di maggior interesse è l’aeroporto Genova-Sestri a soli 6 km dal centro città. 

Via mare, tantissimi traghetti giungono quotidianamente dall’Italia e dall’estero ai porti di Genova, Savona, La Spezia e Imperia. Infine, le Frecce e gli altri treni italiani collegano la Liguria con il resto delle regioni italiane e vi permetteranno di raggiungere facilmente la vostra barca a noleggio in Liguria.

Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Liguria
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.