Ora navigare è per tutti

Noleggio barche a Liguria

1-20 154

Recensioni dei nostri clienti

16 recensione

  • San Fructuoso, Camogli, BaHIA del Silenzio, Portofino, Sestri Levante, Santa Margarita y el asesoramiento del armador para poder amarrar en cada uno de esos puertos. Todos los lugares que mencioné son imperdibles de visitar

    Rodolfo L. navigó con Selva Marine Selva 17

    Pubblicata il 04/ago/2017

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Liguria

16 recensione

  • San Fructuoso, Camogli, BaHIA del Silenzio, Portofino, Sestri Levante, Santa Margarita y el asesoramiento del armador para poder amarrar en cada uno de esos puertos. Todos los lugares que mencioné son imperdibles de visitar
    Giudizio

    navigó con Selva Marine Selva 17

    Pubblicata il 04/ago/2017

  • Bezoek de kustplaatsen en slapen in de baai aan de boei
    Giudizio

    navigó con Bavaria 41

    Pubblicata il 08/ago/2017

  • Portofino Paraggi
    Giudizio

    navigó con Marino 19

    Pubblicata il 19/ago/2016

  • Porto fini, Lavagna
    Giudizio

    navigó con Elan 40

    Pubblicata il 28/set/2016

  • Giudizio

    navigó con Bavaria Bavaria 34 Sport

    Pubblicata il 05/ott/2017

Vedi tutte le recensioni

Navigare in Liguria

La Liguria è una delle regioni più belle d’Italia, famosa in tutto il mondo per essere stata meta e porto d’approdo per moltissime popolazioni in Italia. Se decidete di organizzare una crociera in Liguria , avrete la possibilità di ormeggiare nel porto di Genova o La Spezia o incluso fare una escursione nel Parco Nazionale delle Cinque Terre o nel Parco Porto Venere. Se decidete di noleggiare una barca alle Cinque Terre vi imbatterete in un’area naturale selvaggia ed incontaminata e dalle caratteristiche tipicamente mediterranee.

I porti della Liguria: 

Marina di Chiavari: dispone di 459 posti barca per imbarcazioni che hanno una lunghezza di 25 metri. Si sconsiglia vivamente l'ancoraggio davanti a Chiavari quando lo Scirocco e il Libeccio sono molto forti.

Marina del Fezzano:250 posti barca per lunghezza massima di 28 metri. Vietata la pesca e l'ancoraggio

Marina degli Aregai: porto con ben 978 posti barca disponibili per barche con lunghezza massima di 40 metri. Fare molta attenzione ai venti da Levante.

Porto antico di Genova:  500 posti barca per barche fino ai 150 metri di llunghezza


I venti della Liguria:

Sono molto frequenti il Libeccio e lo Scirocco. In estate la Tramontana causa aumenti dela temperatura divetando molto simile al Foehn


Come arrivare in Liguria:

La rete ferroviaria è ben sviluppata e permette di raggiungere la regione facilmente inoltre per chi volesse è possibile arrivare oltre che via mare ance per via aerea difatti c'è l'areoporto Cristoforo Colombo di Genova.


Cosa fare in Liguria?

Affittando una barca alle Cinque Terre avrete la possibilità di navigare lungo la splendida costa ligure e magari imbattervi in paesini incantati a strapiombo sul mare come Vernazza, Monterosso, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Le Cinque Terre Sono Parco Nazionale e Patrimonio dell’Umanità tutelato dall’Unesco offrono paesaggi unici al mondo con i tipici muri a secco e spiagge da sogno con baie tutte da scoprire.Una delle città da visitare in questa regione è Chiavari situata nel Golfo di Tigullio e resa famosa per le sue caratteristiche case dai colori molto peculiari e navigando in questa zona sarete attratti dal panorama molto suggestivo dove potrete rilassarvi e recuperarvi dalle fatiche quotidiane. Altro luogo interessante da ripercorrere è la passeggiata di Chiavari attraverso il quale potrete raggiungere le spiagge ed il piccolo porto. Inoltre a Chiavari potrete visitare la famosa biblioteca pubblica ricca di manoscritti, la Chiesa della Madonna, quella di San Francesco e San Giovanni.Altra splendida cittadina è Portovenere situata nell’estremità al nord del Golfo di La Spezia.Tipico borgo di mare si trova di fronte a tre isolotti: la Palmaria, il Tino e il Tinetto. Imperdibili le spiagge dell’isola Palmaria ed i suoi panorami spettacolari e l’acqua azzurra.Genova capoluogo della regione,possiede un’area marittima molto estensa e per questo storicamente ha sempre avuto una relazione molto stretta con il commercio marittimo. Il suo porto è immenso ed è attualemente il più importante a livello nazionale. Genova inoltre è stata capitale dell’omonima repubblica che dominava il Mar Ligure. Molto caratteristico il celebre faro della Lanterna situato nei paraggi del Porto Vecchio.Un altro paesino molto bello in provincia di La Spezia è Bocca di Magra dove è possibile ormeggiare la vostra imbarcazione in baie e spiagge come quella di Punta Corvo raggiungibili solo mediante una barca. La vita quotidiana è scandita in base agli orari del mercato e della pesca.Sempre nelle vicinanze di La Spezia troviamo le Grazie situate in una insenatura tra tra Varignano e il Pezzino.Facendo una crociera in questa zona potrete visitare il bellissimo Golfo dei Poeti.Le Grazie è famosa per la sua rinomata tradizione cantieristica navale en ella parte antica del paese potrete visitare la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie del XV secolo.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.