Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche > Grecia > Lefkada

Noleggio barche a Lefkada

692 barche in affitto

Noleggia una barca a Lefkada

 Lefkada (o Lefkas o Leucade) è un'isola che si trova nel mar Ionio e che ogni anno, grazie alla bellezza delle sue spiagge e calette, attrae numerosi turisti per godersi la bellezza della costa. Noleggiando una barca a Lefkada, oltre a goderti questa bellissima isola situata nella costa ovest della Grecia, potrai cogliere al volo l'occasione di visitare le altre splendide isole ionie  a bordo della tua barca. Quest'isola è collegata da un ponte che la collega alla terraferma.

 

Navigare a Lefkada

Navigare a Lefkas in barca a vela, o con qualsiasi altra imbarcazione, per il Mar Egeo è molto semplice grazie alla presenza di molti porti dove poter attraccare e iniziare la propria avventura.

Marina di Lefkas: questo porto è stato costruito nel 2002 e dispone di 600 ormeggi. Può ospitare barche fino a una lunghezza di 45 metri. È il porto principale per il noleggio di barche a vela, catamarani e caicchi, dal quale si può partire per la propria crociera greca.

Oltre a questo porto, che è il principale, ce ne sono molti altri sull'isola:


Cosa fare e dove andare a Lefkada

Una volta noleggiata la barca, parti alla scoperta delle bellissime cale e spiagge dell'isola. Consigliamo di visitare la spiaggia Nidri e la spiaggia di Vassiliki. Ci sono talmente tante spiagge che è difficile consigliarvi la migliore in quanto tutte sono caratterizzate da un mare cristallino.

Se noleggi una barca a Lefkada avrai modo di accedere alla stupenda spiaggia di Milos Beach, che è accessibile solo a bordo di una imbarcazione. Anche la spiaggia di Egremni, una delle più stupefacenti di Lefkada, dal terremoto del 2015 non ha accesso terrestre e si può raggiungere solo in barca.

La sera, ogni paesino offre lungomare e negozietti per chi ha voglia di sgranchirsi le gambe, mentre i più nottambuli potranno trovare molti locali e feste dove passare la notte a saltare e ballare.

Windsurf e kitesurf sono le attività più famose nel sud dell’isola, perfette per gli amanti dello sport. Chi cerca paesini tradizionali da visitare, Lefkada e gli altri villaggi offrono quanto necessario.

 

Clima di Lefkada

Il periodo migliore per navigare a Lefkas è tra luglio e settembre, infatti in questi mesi il turismo cresce in modo vertiginoso e l'isola si prepara ad accogliere le persone con molte attività che vi potrete godere a bordo della propria barca a noleggio.

La temperatura media in estate è di 23 gradi, gradevolissima per navigare in barca, mentre quella dell'acquaarriva ai 23ºC verso ottobre, ideale per tuffarsi nell'acqua dopo aver navigato per Lefkada.

L’alta temperatura del mare e la bassa intensità dei venti sono dovute alla posizione riparata di Lefkada e delle Isole Ionie rispetto ad altre destinazioni greche, come le Cicladi, dove il meltemi soffia più forte e le correnti fredde rendono l’acqua meno calda.

 

Come arrivare a Lefkada

Via mare, è possibile raggiungere Igoumenitsa dai principali porti italiani di Ancona, Bari e Brindisi, e da lì muoversi in auto a noleggio o in autobus fino a Lefkada.

L'isola di Lefkada non ha un proprio aeroporto, ma la vicina Preveza sì (PVK)! Da lì è possibile raggiungere la propria barca a noleggio a Lefkada con mezzi di terra, grazie al ponte che collega Lefkada alla terraferma. Da lì possiamo arrivare facilmente alle vicine isole ionie con traghetti o, ancora meglio, nella totale autonomia della propria barca affittata.


Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.