Noleggio barche in Lazio

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Lazio

7 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggiare una barca nel Lazio per le tue vacanze

Tutte le strade portano a Roma, anche quelle del mare! Vieni a scoprire le meraviglie culturali della città eterna senza perderti le spiagge e le scogliere più affascinanti. Come? Noleggiando una barca nel Lazio potrai fare tutto questo e molti di più: immergerti nelle acque di Ponza e scoprire il relax assoluto nel tranquillo Golfo di Gaeta.

Dove navigare nel Lazio

Il Lazio ospita molti porti, grandi e piccoli, e un’enorme varietà di imbarcazioni per il noleggio, come barche a vela e yacht. I porti più grandi sono quelli di Marina di Nettuno, Ostia Porto Turistico di Roma, Porto San Felice Circeo e il porto isolano di Ponza. Si trovano però ottime barche anche nei porti meno frequentati di Porto Romano - Fiumicino, Porto di Civitavecchia,  Riva di Traiano, Gaeta Porto Antico, Nautica Badino, Formia Porto Nuovo.

Il clima del Lazio

Il Lazio si trova nel centro dell’Italia, affacciato sul mar Tirreno. La grande varietà di regione che ospita è testimone anche dei diversi climi che si possono trovare. Se nell’entroterra il clima continentale porta ad inverni piuttosto freddi ed estati calde, lungo la costa la situazione è decisamente migliore. Il nord della regione è più secco, mentre il sud è lievemente più caldo e piovoso, sebbene in estate non piova mai in abbondanza.

Già in primavera molte persone iniziano a navigare per piacere, grazie a giornate splendide di buon vento e poco freddo. Dipendendo dall’annata, la bella stagione della navigazione può arrivare anche fino a ottobre.

I venti che soffiano non presentano solitamente caratteristiche particolari, solamente più al largo, intorno all’arcipelago ponziano, può essere talvolta un po’ più forte.


Dove andare e cosa vedere nel Lazio

Le opzioni per passare il tempo divertendosi e arricchendo la propria conoscenza culturale sono infinite quando si passa una vacanza in barca nel Lazio.

Sicuramente Roma, la città eterna, offre infinite attrattive di interesse storico e culturale. Il centro storico patrimonio dell’UNESCO e tutti gli edifici risalenti all’antica roma e le chiese adornate a capolavori artistici portano ogni anno milioni di turisti e pellegrini nella capitale italiana. Inutile elencare tutte le visite obbligate, intere guide sono state dedicate e lo descrivono in maniera molto più esaustiva.

I dintorni di Roma e numerose altre città laziali presentano altre meraviglie architettoniche e culturali, come Viterbo, Latina, Anzio e Frosinone. Se ormeggiate la vostra barca a noleggio lungo le coste del Lazio approfittatene per esplorare i dintorni collinari di questa magnifica regione.
Per quanto riguarda la navigazione, Ponza e le isole circostanti sono un vero e proprio paradiso sia di chi ama tuffarsi in acque cristalline, sia chi preferisce esplorarle immergendosi. L’attività subacquea è infatti molto vivace nella zona, visti i fondali impressionanti che l’isola offre a chi si avventura nelle profondità delle sue acque. Portatevi l’attrezzatura a bordo della vostra barca a noleggio e immergetevi nella bellezza!
 
Il Golfo compreso tra San Felice del Circeo e Gaeta è un’altra zona fantastica per navigare tranquillamente in barca, dove troverete anche molte spiagge libere e stabilimenti balneari per passare una giornata di completo relax con i vostri cari. Appena più a sud si trova un’altra destinazione magnifica, magari la prossima in cui noleggerete una barca: Napoli. Altri gioielli architettonici e culturali vi aspettano in questa terra di mare e gastronomia.

Informazioni utili per viaggiare nel Lazio

Il modo più veloce per arrivare nel Lazio è sicuramente atterrare in uno degli aeroporti di Roma: Fiumicino o Ciampino, oppure via treno o auto a noleggio nel caso veniate dal nord  e sud Italia. In alternativa potete arrivare a Civitavecchia con uno dei traghetti che salpano dal resto d’Italia e Europa.

Se volete viaggiare in treno e auto per l’Italia, potete anche decidere di atterrare a Milano, Pisa, Napoli o Bologna e da lí percorrere la strada che vi separa dal litorale laziale visitando le meraviglie italiane di strada.

Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Lazio
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.