Ora navigare è per tutti

Noleggio barche a Lago di Garda

1-20 36

Noleggiare una barca al Lago di Garda per le tue vacanze

Solcate le dolci acque del Lago di Garda in barca, mentre osservate il sole illuminare le cime dei monti circostanti e i tetti dei paesini disseminati lungo le rive del lago.
Noleggiare una barca al Lago di Garda è il modo migliore per godersi al massimo tutti i tesori che questo gioiello incastonato nel Nord Italia ha da offrire. Cultura, sport e tanto relax da godersi sulle spiaggette che arricchiscono il litorale di questo lago.

Dove navigare al Lago di Garda

Essendo un lago, nel Garda è possibile noleggiare un’imbarcazione in uno dei tanti porticcioli sparsi lungo le due sponde principali. Potete trovare la barca a motore perfetta per la vostra escursione nei seguenti porti:

  • Porto Dusano
  • Porticciolo turistico di Sirmione
  • Porto di Desenzano sul Garda
  • Porto di Peschiera del Garda

Il clima del Lago di Garda

Il Lago di Garda ha un clima molto particolare, influenzato tanto dall’acqua del bacino quanto dalle vicine correnti d’aria provenienti dalla pianura e dalle Alpi. 
La stagione più adatta alla navigazione va da maggio a inizio ottobre, durante il quale le temperature dell’aria si aggirano tra i 24ºC e i 32ºC, mentre l’acqua sui 17ºC-27ºC, ma è anche il periodo di maggior affollamento turistico. La primavera e l’autunno sono miti e temperati, nel caso cercaste una navigazione più tranquilla, e le temperature si aggirano in media intorno 20º/25ºC.
I venti che soffiano con più forza invece, sono correnti montane provenienti dalle vicine Alpi. I più importanti sono il Pelér, proveniente da Nord e tipico della mattinata, e l’Ora, che soffia da Sud durante il pomeriggio e la sera. 


Dove andare e cosa vedere al Lago di Garda

Il Lago di Garda offre tantissime opzioni diversissime per passare delle splendide vacanze. La particolarità di essere un lago offre un’esperienza di navigazione unica, e la vicinanza tanto a paesini caratteristici quanto ai monti aumenta le opzioni a disposizione del visitatore.

Per chi ama stare in movimento è possibile fare attività in acqua e fuori: Kite surf, sci d’acqua, windsurf, immersioni ma anche equitazione, escursioni, arrampicata e ciclismo. C’è sempre qualcosa da fare per chi ha energie!

Se non volete trascurare l’aspetto culturale, paesi medievali, mura storiche ma anche castelli scaligeri e ville sfarzose sono aperte ai visitatori. Palazzo Bettoni, il Vittoriale degli Italiani di d’Annunzio e i resti romani delle Grotte di Catullo sono destinazioni ricche di cultura ma anche bellezza. Venite a riposarvi dove una volta si godevano la bella vita personaggi antichi che han fatto la storia di questo paese.

Noleggiando una barca a motore al lago di Garda potrete poi visitare la miriade di paesini che si trovano sulle sue rive: Sirmione, Desenzano, Bardolino e tutti gli altri incantevoli centri abitati ricchi di verde e pace.
 

Informazioni utili per viaggiare in Lago di Garda

Raggiungere il Lago di Garda non è difficile, trovandosi in una posizione strategica e vicina a molte grandi città. Gli aeroporti più vicini sono quello di Verona-Villafranca, Brescia-Montichiari e Bergamo-Orio al Serio. 

Numerosi treni regionali e interregionali collegano le vicine città e possono essere utilizzati per raggiungere la vostra barca a noleggio sul Lago di Garda.

Numerosi battelli collegano i vari paesi sulle sponde del Lago, potrebbero essere utili per raggiungere rapidamente la vostra barca a noleggio.

La navigazione nel Lago di Garda presenta leggi e limitazioni differenti da quelle in mare, informatevi in anticipo sugli accessi e sui limiti di velocità!

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.