Noleggiare una barca sul lago di Como
Noleggiare una barca sul lago di Como è il modo migliore per immergersi nella natura e conoscerla senza alterarla.
Cosa vedere sul lago di Como su una barca a noleggio
Nei porticcioli disseminati lungo la costa del lago di Como, proprio come sul
lago di Garda, c'è la possibilità di
noleggiare una barca di qualsiasi tipo: dai gommoni, alle barche a motore o a vela, ai motoscafi. Con una barca si possono scoprire tutti i paesi che si affacciano su una delle coste più belle della nostra penisola:
- Bellagio, con il caratteristico centro medievale
- Lavedo, con la Villa del Balbianello, usata come set in un film della saga "Star Wars"
- Varenna, con le sue case colorate.
- Menaggio
- Tremezzo
Il clima del lago di Como
Il clima dei paesi che si affacciano sulla costa, per la loro posizione geografica, subisce l'influenza delle acque del lago e dei venti che giungono dalle Alpi. Le stagioni più adatte per navigare in tutta tranquillità sul lago di Como su una barca a noleggio sono i periodi della tarda primavera, dell'estate e del primo autunno. Tuttavia, anche nei primi giorni di primavera e nel tardo autunno si gode di temperature piacevoli e di acque vivaci, ma adatte alla navigazione anche per chi non è particolarmente esperto.
Immergersi nella natura
Noleggiando una barca sul lago di Como stai scegliendo di vivere un’avventura nuova ed entusiasmante: scoprire la costa dall'acqua è un'esperienza unica che puoi vivere in completa autonomia o con l'assistenza di un equipaggio esperto. Potrai vedere scorci di paesaggio che altrimenti non potresti ammirare e trovare angoli solitari in calette nascoste. Navigare in barca è andare continuamente alla scoperta della natura e, senza interferire con essa, e assumerne i ritmi.
Meglio con skipper o senza skipper?
Nel lago di como potrai trovare barche in locazione con skipper a bordo. Il capitano vi porterà alla scoperta degli angoli più suggestivi del lago, alla scoperta delle sue bellezze in una cornice unica nel mondo.
Se invece siete amanti dell’avventura potete noleggiare una barca senza skipper. Le acque tranquille e la dimensione di questo bacino, vi permetteranno di navigare tranquillamente e rilassarvi.