Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Italia > Lago di Como

Noleggio barche a Lago di Como

12 barche in affitto

25312 recensione

Lo splendido lago di Como rappresenta una cornice apprezzata e conosciuta in tutto il mondo. Senza dubbio il modo migliore per godersi questo spettacolo è dal lago stesso: per questo il noleggio barche sul lago di Como è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Cosa vedere sul lago di Como su una barca a noleggio 

Nei porticcioli disseminati lungo la costa del lago di Como, proprio come sul lago di Garda, c'è la possibilità di noleggiare una barca di qualsiasi tipo: dai gommoni, alle barche a motore o a vela, ai motoscafi.  Le numerose località di attracco sul lago di Como sono mete turistiche per tutto l'anno, anche se il periodo migliore per la navigazione è quello che va dalla primavera inoltrata all'inizio dell'autunno.
Potrete noleggiare una barca sul lago di Como per visitare luoghi speciali, come il porto di Laglio, dove è situata vicino la villa di George Clooney e non solo.
Ci sono tanti altri paesini pittoreschi che si riflettono sulle acque del lago: 

  • Bellagio, con il caratteristico centro medievale
  • Lavedo, con la Villa del Balbianello, usata come set in un film della saga "Star Wars"
  • Varenna, con le sue case colorate.
  • Cernobbio
  • Argegno

  • Faggetto Lario
  • Torno


Il clima del lago di Como

Il clima dei paesi che si affacciano sulla costa, per la loro posizione geografica, subisce l'influenza delle acque del lago e dei venti che giungono dalle Alpi. Le stagioni più adatte per navigare in tutta tranquillità sul lago di Como su una barca a noleggio sono i periodi della tarda primavera, dell'estate e del primo autunno. Tuttavia, anche nei primi giorni di primavera e nel tardo autunno si gode di temperature piacevoli e di acque vivaci, ma adatte alla navigazione anche per chi non è particolarmente esperto.

Immergersi nella natura 

Noleggiando una barca sul lago di Como stai scegliendo di vivere un’avventura nuova ed entusiasmante: scoprire la costa dall'acqua è un'esperienza unica che puoi vivere in completa autonomia o con l'assistenza di un equipaggio esperto. Potrai vedere scorci di paesaggio che altrimenti non potresti ammirare e trovare angoli solitari in calette nascoste. Navigare in barca è andare continuamente alla scoperta della natura e, senza interferire con essa, e assumerne i ritmi.

Noleggio barche sul lago di Como per feste

Un’idea unica è noleggiare un'imbarcazione nella cornice del lago di Como per organizzarvi una splendida festa. Le luci si accendono e illuminano un patrimonio dalla
bellezza ineguagliabile: offrite tutto questo ai vostri cari e ai vostri ospiti e ne resteranno estasiati. Il noleggio barche sul lago di Como per feste è una possibilità da valutare in caso di matrimoni, compleanni o feste aziendali. Il noleggio di una barca sul lago di Como può essere organizzato anche per un solo giorno, approfittando dei prezzi convenienti. Potete scegliere il noleggio con skipper o senza skipper, per navigare alla scoperta delle bellezze della zona.

Meglio con skipper o senza skipper?

Nel lago di como potrai trovare barche in locazione con skipper a bordo. Il capitano vi porterà alla scoperta degli angoli più suggestivi del lago, alla scoperta delle sue bellezze in una cornice unica nel mondo.

Se invece siete amanti dell’avventura potete noleggiare una barca senza skipper. Le acque tranquille e la dimensione di questo bacino, vi permetteranno di navigare tranquillamente e rilassarvi.


Altre destinazioni: Lago Maggiore
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.