Noleggio barche in Istria

Noleggiare una barca in Istria

Noleggiando una barca in Istria, potrai raggiungere le calette più spettacolari e le baie più nascoste della costa Istriana e passarci delle vacanze spettacolari con la compagnia che preferisci. Il Mar Adriatico sarà la tua piscina personale e le sue acque cristalline saranno l’ambiente perfetto per fare immersioni, snorkeling o pescare. Esplora le Isole Brijuni e il loro parco nazionale e avventurati lungo la costa istriana in direzione della Baia di Quarnaro.


Navigare in Istria

Le nostre barche a noleggio in istria si trovano in diverse aree della regione.
A Pula, l’ACI Marina Pula è sicuramente il porto principale.

Marina Veruda e Marina Bunarina si trovano in ai lati di un’enorme marina sulla costa meridionale di Pula. Molti dei nostri yacht e catamarani a noleggio si trovano lì.

ACI Marina Pomer e Marina Trget si trovano ancora più a est, tra pacifici villaggi costieri.

Marina Vrsar e Marina Nautica Novigrad si trovano sulla costa ovest, a Nord di Pula.


Il clima in Istria

Potrai noleggiare una barca dalla primavera all’autunno, dipendendo dalle tue preferenze di giorni e clima. L’estate ha temperature più alte comprese tra i 25ºC e i 30ºC, mentre la primavera e l’autunno sono generalmente più fresche. Il vantaggio è il minor affollamento di turisti, comparato con l’estate.

I venti principali che influenzano le zone di navigazione sono il maestrale, il jugo e la bora. La bora è la principale fonte di preoccupazioni, ma durante l’estate non dovrebbe causare problemi. Il maestrale soffia da nord-ovest, l’ideale per navigare con una barca a vela a noleggio e ben accolta dai navigatori. Il jugo soffia in direzione sud-ovest e porta spesso umidità.

Luoghi di interesse e itinerari in barca in Istria

Durante il noleggio della tua barca avrai a disposizione un'infinità di paesini e villaggi croati da visitare lungo la costa, così come anche isole ed isolette.

Le Isole Brijuni si trovano giusto a ovest di Pula e godono del proprio paradiso mediterraneo conservato nel Parco Nazionale del Brijuni.

Se non sei ancora sazio e vorresti visitare altre isolette paradisiache e sei a bordo di una barca a motore a noleggio, perchè non dirigersi verso la Baia di Quarnaro ed esplorare la costa est dell’Istria durante il viaggio?

Il centro storico di Pula presenta ottimi esempi di architettura romana e veneziana, come l’anfiteatro romano e il tempio di augusto, antichi di oltre 2000 anni. Oltre ai tantissimi bar e ristoranti che animano le notti, d’estate potete contare anche su numerosi festival all’aperto.


Consigli utili per viaggiare in Istria

L’aeroporto più vicino alla maggior parte dei porti per  il noleggio barche è quello di Pula (PUY). Si trova a 9 km dal centro, taxi e bus sono i collegamenti più affidabili.

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Istria

35 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggio imbarcazioni > Barche > Croazia > Istria
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.