Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche > Isole ioniche

Noleggio barche alle Isole ioniche

1222 Barche

Noleggiare una barca alle Isole Ionie

Le dodici isole Ionie si trovano al largo della costa occidentale greca e variano in dimensione, caratteristiche e attrattive. Ognuna di esse possiede comunque un carattere esotico, il vantaggio di noleggiare una barca alle Isole Ionie consiste nel poter esplorare l’isola che più ti affascina e raggiungere baie nascoste e spiagge inaccessibili dalla terraferma. Prova il cibo greco più raffinato nei piccoli paesi costieri ed esplorare i mondi sottomarini immergendoti nella scintillante e calda acqua del Mar Ionio.


Navigare alle Isole Ionie

I porti in cui è possibile trovare le nostre barche a noleggio si trovano sulle isole di Lefkada, Corfù e Cefalonia. Noleggiamo imbarcazioni anche lungo la costa ovest, il che significa che è possibile anche affittare una barca sul continente e fare rotta verso le isole. Ecco qui una lista ordinata dei punti da cui è possibile partire:


Costa Greca Occidentale - Port of Kyllini, Preveza Marina, Palairos Marina

Lefkada - Port of Lefkas (conosciuto anche come Port of Lefkada), Vasiliki Marina

Corfù - Gouvia Marina, Kerkira Marina

Cefalonia - Sami Port

Barche a vela a noleggio sono a disposizione in tutte queste località (sempre che non siano già state prenotate) e i nostri catamarani a noleggio sono invece più popolari sulle Isole di Lefkada e Corfù, anche se si possono trovare anche in altre località.

Il clima delle Isole Ionie

Il vento predominante della zona soffia da nord-ovest a ovest-nord-ovest da giugno a settembre. Fortunatamente, l’intensità non è alta come in altre zone della Grecia, come ad esempio le Cicladi, e raggiunge una forza generalmente compresa tra il 2 e il 5. Perfetto per navigare durante l’estate! Di tanto in tanto la mattina appare una brezza fresca che soffia in direzione est-sud est. Raramente però supera forza 1-2.

Durante luglio e agosto, un vento leggermente più forte conosciuto come maistro può alzarsi, soffiando  soprattutto in direzione nord-nord ovest.
Le temperature estive raggiungono i 30ºC e, fortunatamente, in questa regione le piogge sono scarse durante l’alta stagione.


Cosa fare e cosa vedere alle Isole Ionie

Ci sono moltissimi itinerari diversi da percorrere in barca tra le Isole Ionie, quindi ecco una breve lista di quello che potreste fare con la vostra barca a noleggio alle Isole Ionie.

La spiaggia di Myrtos Beach è l’esempio perfetto di una spiaggia paradisiaca a Cefalonia, e una delle preferite sia dai locali che dai visitatori. L’accesso dalle strade principali è poco agevole, quindi con una barca a noleggio alle isole Ionie sarete avvantaggiati non solo in tema di comfort, ma anche di libertà di spostamento!

La visita al Museo d’Arte Asiatica è obbligata se si vogliono vedere esempi unici di arte giapponese, cinese e indiana, oltre che di altre popolazioni orientali. È l’unico museo d’arte orientale in Grecia  e un luogo d’interesse da non perdersi quando sei a Corfù.

Se sei appassionato di architettura antica o di storia, ci sono due fortezze nelle Isole Ionie che ti raccomandiamo di visitare. Sulla piccola isola di Kythir, la fortezza di Kastro è un imponente edificio del XIV secolo sempre adornato di fiori, una ragione in più per non perderselo.  L’altro forte è il Palaio Frourio nel paese di Corfù. Un’altra struttura del XIV secolo, questa fortezza vi permette, grazie al ponte, di attraversare il tratto di mare e di visitare il faro, che merita un’occhiata per potersi godere la vista mozzafiato. 


Come arrivare alle Isole Ionie

Corfù e Cefalonia hanno entrambe il proprio aeroporto sull’isola, rendendo le destinazioni facilissime da raggiungere!

Lungo la costa occidentale, Aeroporto di Araxos (GPA) a Patrasso si trova vicino alla località di Kylini.

L’aeroporto Aktion (PVK) è incredibilmente vicino a Preveza, solo 8 km, mentre Palairos a 28 km. Puoi raggiungere l’isola di Lefkada da questo aeroporto (grazie al ponte che collega l’isola) che si trova più o meno alla stessa distanza da Palairos.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.