Noleggio barche all' Isola D'Elba

Noleggiare una barca all’Isola d’Elba

Come resistere alla tentazione di noleggiare una barca all’Isola d’Elba? Una delle destinazioni più amate dagli italiani e dai naviganti di tutto il mondo. Natura incontaminata, spiagge dai mille tipi e colori e paesini caratteristici dove provare piatti e vini unici. Benvenuti nella terza isola più grande d’Italia e buona navigazione!

Dove navigare all’Isola d’Elba

L’arcipelago toscano offre tantissime destinazioni fantastiche per navigare in barca. I luoghi in cui potrete noleggiare la barca ideale per le vostre vacanze si trovano lungo la costa toscana delle province di Livorno e Grosseto, oppure direttamente sull’isola principale di Elba. In questi porti troverete ogni tipo di barca per qualunque tipo di vacanza: barche a vela, catamarani o yacht. Quello che vi serve, Nautal ve lo mette a disposizione, basta scegliere e salpare verso nuove avventure! 

Porti nel continente
Marina di Scarlino
Marina di Salivoli
Marina di Punta Ala

Porti sull’isola:
Esaom Cesa (Isola d’Elba)
Elba
Portoferraio
Rio Marina

Il clima dell’Isola d’Elba

L’Isola d’Elba, e l’intero arcipelago toscano, godono di un clima mite tipicamente mediterraneo, ottimo per una navigazione in barca tranquilla e rilassata. La bella stagione inizia a verso maggio e può continuare fino ad ottobre. Le piogge sono più frequenti in autunno, ma comunque contenute. L’inverno è piuttosto mite, le temperature più basse e la neve si trovano solo sul Monte Capanna, cima più alta dell’isola con i suoi 1019 metri di altitudine.

Lo Scirocco è il vento che soffia più spesso, portando caldo e umidità, mentre il Ponente è più raro, ma può soffiare con più potenza. Le temperature medie massime annuali si aggirano intorno ai 19ºC, mentre le minime sui 14ºC. Durante i mesi estivi, le massime si aggirano intorno ai dei gradevoli 25-26ºC.


Luoghi di interesse e itinerari all’Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è un vero paradiso naturale, ma oltre a spiagge incantevoli e verdi boschi troverete anche deliziosi paesini da visitare. 

Cominciamo dalle spiagge migliori al largo delle quali ancorare la vostra barca a noleggio. Vi consigliamo, visto l’alta affluenza turistica in alta stagione, di fare rotta verso le più selvagge ed isolate, quelle raggiungibili solo in mare per approfittare al massimo della vostra barca a noleggio!

Le spiagge selvagge più nascoste e con accesso principalmente via mare si trovano sulle coste Occidentale ed orientale, come ad esempio la Cotaccia, Campo lo Feno, Punta Nera e molte altre.

Un tratto di costa raggiungibile quasi esclusivamente in barca ed altrettanto bello è quello del comprensorio del Calamita sulla Costa dei Gabbiani, dove troverete le spiagge Miniera di Calamita, del Cannello, Remaiolo e tante altre nei dintorni. Avrete l’imbarazzo della scelta avendo a disposizione la vostra barca affittata all’Elba.


Per quanto riguarda il relax dell’entroterra, vi suggeriamo di perdervi in lunghissime passeggiate nei caratteristici paesini di Capoliveri, Rio Marina e Porto Azzurro, oltre alla medievale e caratteristica Marciana!

Informazioni utili per viaggiare all’Isola d’Elba

L’isola d’Elba si raggiunge facilmente via mare tutto l’anno dal Porto di Piombino (Toscana) in un’ora di traghetto. Una volta sull’isola potete spostarvi con i bus per raggiungere la vostra barca a noleggio e cominciare a spostarvi in libertà. 

Via aereo potete arrivare all’aeroporto dell’Isola d’Elba se provenite dall’italia o la svizzera. In alternativa, potete atterrare a Pisa o, un po’ più lontano, Milano e raggiungere il porto per arrivare in traghetto.

Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Isola D'Elba
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.