Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche > Ibiza e Formentera

Noleggio barche a Ibiza e Formentera

772 barche in affitto

Noleggiare una barca Ibiza e Formentera

Ibiza e Formentera sono dei paradisi terrestri. Le due isole formano, insieme ad alcuni isolotti, le splendide Isole Pitiuse. Ibiza si distingue per la sua vita notturna, mentre Formentera per il suo carattere boemio, ma entrambe ospitano meraviglie naturali incredibili. Noleggia una barca a Ibiza e Formentera per le tue prossime vacanze, ed avventurati tra incantevoli e calde acque dai colori brillanti.
 

Dove navigare a Ibiza e Formentera

I principali porti nei quali è possibile noleggiare barche a Ibiza e Formentera sono il Port d’Eivissa a Ibiza e il Port de La Savina a Formentera. Attenzione all’alta richiesta di ormeggi durante la stagione estiva.

Il Porto di Ibiza è un porto commerciale, turistico, da pesca e anche per passeggeri. È attrezzato per proteggere ogni tipo di imbarcazione come barche a vela, catamarani, barche a motore e molte altre. Dispone di più di 1400 ormeggi per imbarcazioni turistiche, tra i quali anche mega yacht. Gli yacht più grandi di Ibiza si possono ammirare ormeggiati di fronte alla città fortificata.

La Savina, posizionato nella zona nord di Formentera, è il porto più grande dell’Isola. Vi suggeriamo di mantenere la vostra barca a noleggio lontano dal frangiflutti per evitare i traghetti. Questi ultimi realizzano il tragitto Ibiza-Formentera fino a 100 volte al giorno durante l’estate e passano molto vicini ai frangiflutti. Il porto dispone di punti di attracco per imbarcazioni da turismo e da pesca, oltre che di una moderna stazione marittima.

Il clima di Ibiza e Formentera

Normalmente le condizioni climatiche a Ibiza e Formentera sono ideali per navigare. Quando splende il sole, la tua barca a noleggio ballerà sul mar mediterraneo tra spettacolari acque color turchese. A Ibiza e Formentera le estati sono calde e gli inverni miti; i mesi migliori per navigare sono compresi tra aprile e ottobre. Formentera gode di un clima più caldo e con le precipitazioni più basse di tutte le Baleari, con temperature molto spesso sopra i 30ºC a luglio. Anche l’acqua è solitamente calda, con una temperatura intorno ai 19º ad aprile e intorno ai 25ºC e 27ºC durante i mesi estivi.
 
Sebbene d’estate prevalgano i venti di sud e est, Ibiza e Formentera non godono sempre di cieli azzurri. Le tormente sono rare in estate, ma quando ce ne sono, arrivano solitamente da nordest.
In autunno, quando le correnti d’aria fredda incontrano l’acqua tiepida del mare, possono crearsi condizioni climatiche avverse. Anche in inverno, dato che Ibiza e Formentera si trovano in una zona in cui soffia spesso la tramontana, un vento forte, secco e freddo che può diventare in alcune situazioni pericoloso. In primavera può verificarsi la comparsa di nebbia di avvezione, dovuta all’evaporazione della calda acqua di mare in opposizione a un’aria ancora fredda, portando alla creazione di nubi compatte sopra il mare.
Ricordiamo l’importanza di controllare in anticipo le condizioni climatiche prima di avventurarsi in mare. È comunque molto probabile che il clima durante le vacanze sia stupendo!
 

Dove andare e cosa vedere a Ibiza e Formentera

Noleggiare una barca a Ibiza e Formentera ti darà la possibilità di esplorare sia le sue calette più nascoste che le sua spiagge più turistiche. La limpidezza e la temperatura del Mare Baleare invita a immergersi ed esplorare. Cosa stai aspettando?
 
I tramonti a Ibiza e Formentera sono incredibili e dalla tua barca a noleggio avrai un punto di vista privilegiato da cui contemplarli. Ti suggeriamo di ancorare a Cala Comte, oppure affittare una boa a s’Espalmador. Un consiglio dai nostri esperti: i tramonti migliori sono quelli che si verificano in giorni di forte vento o in seguito a una giornata piovosa!
 
La bellezza dell’isolotto s'Espalmador è una vera a propria fonte d’ispirazione. Una delle sue spiagge, Platja de s’Alga, è addirittura possibile farsi un bagno di fango fantastico per la tua pelle. Se il tuo obiettivo principale è rilassarti in tranquillità, evita di andare in estate, quando il posto si riempie di turisti.
 
La spiaggia di Es Trucadors è una delle più incantevoli della zona, ma potrai ancorare solo se la tua barca ha poco pescaggio, visto che il fondo si trova a solo un metro e mezzo circa. Altre spiagge imperdibili e perfette per le immersioni sono: Ses Illetes, Cala Saona e Cala des Mort.
 
Osserva dalla tua imbarcazione a noleggio a Ibiza e Formentera i caratteristici Faro de la Mola e il Faro de Cap de Barbaria. Quest’ultimo potresti averlo già visto in qualche film o pubblicità.
 
Se scendi a terra, noleggia uno scooter o salta in bici per percorrere le piccole stradine boemie di Formentera. Es Pujols è imperdibile. A Ibiza, ti consigliamo la visita a piedi delle mura della città, Dalt Vila, oltre che alla vita notturna resa famosa dalle sue discoteche.
 

Consigli utili per viaggiare a Ibiza e Formentera

Ibiza dispone di un aeroporto nella parte meridionale dell’isola e a 7 km dalla città. Puoi anche raggiungerla via mare. Formentera non ha un aeroporto, ed è quindi raggiungibile solo via mare. Una ragione in più per noleggiare una barca a Ibiza e Formentera
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.