Noleggio barche a Ibiza

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Ibiza

889 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggiare una barca a Ibiza

Ibiza è una delle isole che formano l’arcipelago delle Baleari, insieme a Minorca, Maiorca e Formentera, e alcuni altri piccoli isolotti. Si trova nel Mar Mediterraneo, ha una superficie di 571 km² e 210 km di costa navigabile, l’unica cosa che rimane da fare è noleggiare una barca Ibiza.

Porti

Sono moltissimi i porti a Ibiza, come Port d’Eivissa, Les Salines, Marina de Ibiza, Ibiza Magna e Marina Botafoch, tutti nella zona Sud-Est. A Sud-Ovest invece troviamo il Club Nautico Sant Antoni.

Il porto turistico Marina Santa Eulalia si trova in un luogo unico e si trova a soli 14 km dalla città di Ibiza. La sua posizione privilegiata permette di scoprire le tante calette dell’isola ed è ideale per rilassarsi navigando tra le sue acque cristalline. È il punto di partenza per partire alla scoperta della costa Sud-Ovest, da Cala d’e Serra a es Freus che, come il nord dell’isola, è la zona preferita dai locali che vogliono evitare gli affollamenti estivi.

Il Club Nautico d’Ibiza è il secondo porto più antico delle Baleari e ha a disposizione quasi 300 ormeggi per imbarcazioni a vela e a motore. Se hai deciso di visitare l’isola in barca,hai fatto la scelta giusta. Nei differenti porti troverai una grande varietà di barche a noleggio, sicuramente troverai quella che più si adatta alle tue necessità. Noleggiare una barca, una barca a vela o uno yacht a Ibiza è la forma più bella di conoscere tutti gli angoli più nascosti della costa ibizenca e di ammirare le acque cristalline delle isole Pitiuse da una nuove prospettiva.
 

Clima e venti

Il clima mediterraneo invita a visitare quest’isola da aprile a ottobre, quando le temperature si aggirano sui 24ºC. Tutto il periodo compreso tra questi mesi è perfetto per noleggiare una barca a Ibiza.  L’enorme quantità di raggi solari che splendono sulle acque di Ibiza, la bassa ondosità di un mare chiuso e l’inesistenza di correnti fredde provenienti da luoghi lontani, sono i fattori principali che fanno sì che l’acqua del mare di Ibiza sia calda come in pochi altri posti al mondo. Parliamo di temperature che oscillano tra i 19ºC di aprile e i 26º/27ºC dei mesi estivi.
I venti predominanti dell’epoca estiva soffiano da Sud e da Est, dal mare verso l’entroterra e generalmente poco potenti.

Interessante sapere che...

Ibiza mette a tua disposizione quasi 90 tra spiagge e cale, dalle più visitate alle più solitarie. È una delle isole più visitate durante i mesi estivi e un luogo privilegiato da volti noti. Per questa ragione vi suggeriamo di pianificare con anticipo il vostro viaggio e cercare la vostra barca a noleggio con anticipo. Sono sempre di più le persone che decidono di noleggiare una barca durante il periodo estivo, esaurendo in breve tempo le barche disponibili.

Se vuoi che le tue vacanze alle Baleari rappresentino un’opportunità unica di scoprire e mantenerti in contatto continuo con la natura, Ibiza non ti deluderà: è un vero e proprio paradiso per le attività sportive tanto acquatiche che non. Le sue acque color turchese si prestano perfettamente alle immersioni o a correre in moto d’acqua.

Sono moltissime le calette che vi suggeriamo di visitare con la vostra barca affittata a Ibiza, lungo tutta la costa troverete calette di acque cristalline e sabbia bianca, circondate la folta vegetazione. La cornice perfetta per le tue vacanze in buona compagnia. È possibile che in alcune di queste spiagge troverai molta gente durante l’alta stagione, quindi il modo migliore di godersi la tranquillità di questi angoli di paradiso è svegliarsi presto e dirigersi verso le più isolate come Cala Olivera, Cala Llentrisca o Sa Caixota.

C’è chi dice che a Ibiza si possano vedere i migliori tramonti, sono infatti moltissimi i club e ristoranti che offrono terrazze con vista. I giorni migliori sono quelli con molto vento, o che vengono dopo giorni di pioggia. Ti consigliamo di goderti questo momento in cui il sole si tuffa nel mare direttamente dalla tua imbarcazione a noleggio, ancorando a cala Comte. Quando il sole comincerà a calare, ti renderai conto di essere in un luogo privilegiato.
 
Un’altra caratteristica di quest’isola è l’offerta ampissima di gastronomia e divertimento notturno, che vede come protagonisti celebrità nazionali e internazionali.

Se parliamo della gastronomia, bisogna menzionare i suoi orti tradizionali, che offre prodotti freschi che accompagnano i piatti di pesce e frutti di mare pescati sul luogo. Famosi anche i salumi locali, come la soppressata, più rustica della Maiorchina e ugualmente deliziosa.

Nell’architettura dei suoi edifici, si vede l’influenza di diverse culture come quella punica, cartaginese, romana, araba e catalana. Ibiza ha ancora uno spirito hippie, evidente in alcuni suoi mercatini, nelle sue feste e nello stile di vita, che negli anni 60 divenne famoso nell’isola, meta di chi cercava un luogo nel quale sconnettere dalla vita quotidiana.
A partire da aprile inizia l’epoca migliore per navigare in barca e per visitare i paesi, dato che iniziano le feste patronali dei paesi. A maggio si commemora la dichiarazione di Ibiza come Patrimonio dell’Umanità con una spettacolare festa medievale.

Se sei un appassionato del vino e della soppressata, non puoi mancare alla Festa di Sant Mateu, il secondo fine settimana di dicembre, quando gli ibizenchi combattono il freddo degustando i cibi migliori durante la Festa del Vino.

Alcuni la conoscono come l’isola magica e non è da meno.  L’isola nasconde moltissimi segreti, come l’ulivo più grande della Spagna o luoghi leggendari come Calle Soledad. Ti invitiamo a noleggiare una barca a Ibiza e scoprire tutte le meraviglie che ha da offrirti.

Come arrivare

Arriva a Ibiza via mare o via aerea. L’aeroporto di Ibiza si trova al sud dell’Isola e a 7 km dalla città, alla quale puoi arrivare in taxi o in bus e impiega circa 30 minuti.
Se arrivi in barca, i porti principali sono tre: porto di Ibiza, porto di Santa Eulalia e Porto di Sant Antoni.
Per chi arriva con la propria imbarcazione a noleggio, è possibile ormeggiare nei porti turistici e nei club nautici dell’isola.
Per muoverti con maggior facilità per l’isola, puoi noleggiare una macchina o una moto.

Noleggio imbarcazioni > Barche > Spagna > Ibiza
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.