Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Puglia > Gallipoli Marina

Noleggio barche a Gallipoli Marina

11 barche in affitto

Noleggiare barche a Gallipoli 


Noleggiando una barca a Gallipoli, in Puglia, vi troverete in una location perfetta per poter approfittare di tanto mare e sole. Quando solcherete il mare a bordo di una barca a noleggio in partenza dal porto della città incontrerete gli antichi bastioni della città vecchia, in passato utilizzati come riparo contro gli assalti nemici. Successivamente vi troverete davanti la piccola Isola di Sant’Andrea, dove potrete ammirare il suo imponente faro e farvi trascinare dalla corrente verso l’area protetta di Torre del Pizzo.

Gallipoli e dintorni

A bordo della vostra barca potrete raggiungere lo Scoglio del Campo e lo Scolgio dei Piccioni, dove potrete concedervi un tuffo nelle acque limpide e azzurre del Mar Ionio.
Gallipoli è sinonimo di divertimento per tutti i gusti: gruppi di amici, famiglie e coppie. La zona è inoltre perfetta per gli amanti della natura selvaggia. Potrete esplorare le spiagge di Porto Cesareo, rinomate per le lunghe distese di sabbia e le piantagioni selvagge che smuovono il paesaggio e le bellissime acque trasparenti.
Con il noleggio barche a Gallipoli avrete inoltre la possibilità di percorrere la costa della Puglia, verso Taranto o Policoro, oppure scegliere di dirigervi più a sud della punta dello stivale, arrivando a Santa Maria di Leuca
Santa Maria di Leuca è da sempre rinominata come “la città dei due mari”, poichè per molti è il punto d’incontro tra il Mar Adriatico e il Mar Ionio. Questo estremo lembo di terra è noto anche per le numerose grotte e cavità naturali, come la Grotta del Diavolo e la Grotta dei Giganti.

Itinerario possibile partendo da Gallipoli

Se scegliete di esplorare il Nord, potrete recarvi in direzione Santa Maria al Bagno, Marina di Nardò, che, con le sue palme e le ville vagamente orientali, ricorda i lontani paesaggi da le Mille e una notte.
Superata Santa Caterina e il suo piccolo porticciolo, vi stupirá la Torre di Uluzzo che annuncia il Parco Naturalistico di Porto Selvaggio, località incantevole che conserva una natura incontaminata e numerose grotte e cavità naturali, le quali hanno restituito importanti reperti archeologici (grotte di Capelvenere, di Uluzzo, del Cavallo).
Il viaggio per mare  potrebbe proseguire verso Porto Cesareo, il cui litorale inizia presso Torre Sant'Isidoro, nelle cui vicinanze si trova la Palude del Capitano, una grande conca che ospita interessanti specie animali e vegetali.
Qui sulla terraferma si può respirare l'atmosfera del borgo di pescatori, ma anche della località turistica che d'estate si anima con la movida di notte.

Clima di Gallipoli

Come immaginerete il clima a Gallipoli è temperato. Si perchè le giornate di sole sono frequenti anche nei mesi invernali; il periodo in cui incontrare temperature più rigide dura al massimo 3/4 mesi l’anno, indicativamente compreso tra dicembre e marzo.
Da aprile a novembre invece, il clima è abbastanza mite da permettere non solo alla gente del posto ma anche ai tanti turisti, di godere del mare e del sole.

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Gallipoli Marina

13 recensione

Vedi tutte le recensioni

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.