Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Gaeta

Noleggio barche in Gaeta

9 barche in affitto

25312 recensione

Si tratta di una localitá balneare tipicamente medievale a confine tra Lazio e Campania: con viuzze strette e il Castello Angioino-Aragonese che sovrasta il quartiere di Sant’Erasmo, ricco di testimonianze storiche. Noleggiare una barca a Gaeta potrebbe essere un modo per visitare questa splendida zona scoprendo angoli esclusivi da una prospettiva diversa: il mare.

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Cosa vedere nei pressi di Gaeta 


Tutta la cittadina di Gaeta può essere definita come un piccolo gioiello italiano. Conosciuta soprattutto per le sue spiagge e le bellezze naturali. Scegliendola come base di partenza per il vostro noleggio di un’ imbarcazione, non potrete non dedicare una visita anche al suo centro storico nel quale si respira tutta l’autenticità tipica della zona. 

Costruita su una punta rocciosa per proteggersi dalle invasioni via mare e via terra, crocevia di popoli e luogo che ha dato rifugio a papi e personaggi politici, passeggiando per le vie di Gaeta non potrete non notare le tracce del passato ed immergersi nella sua atmosfera così autentica e mediterranea.

Prima di salpare a bordo della vostra barca a noleggio, dedicate dunque una visita al suo splendido patrimonio storico-culturale. 

Abbiamo stilato una breve lista di luoghi imperdibili via mare:

Pozzo del diavolo:  raggiungibile solo via mare con qualsiasi imbarcazione o dalla spiaggia di Serapo o da quella dell'Ariana. È un'insenatura naturale, una vera e propria grotta, nella quale, alzando lo sguardo verso l'alto potrete ammirare un'apertura a cielo aperto.

la Grotta del Turco:  una delle attrazioni naturalistiche più conosciute di Gaeta. Si trova appena fuori dal paese. Il suo nome deriva dal fatto che in questo posto isolato le imbarcazioni dei saraceni trovavano nascondiglio al tempo del ducato di Gaeta. Esse attendevano le navi al loro passaggio per saccheggiarle. A parte la singolarità della grotta, la visita è resa ancora più bella dal bel mare blu.

La spiaggia di Serapo è una delle più belle, caratterizzata da una sabbia dorata e finissima e un mare pulito e cristallino.


Non possiamo infine non menzionare la spiaggia dei 300 gradini, la Spiaggia di Fontania e quella dei 40 remi, la Spiaggia di Sant’Agostino, da cui si estende un bellissimo tratto di calette, grotte e pareti a picco sul mare.


Clima di Gaeta


La presenza dei monti fa si che il Golfo di Gaeta sia protetto da venti freddi,  il mare invece mitiga le temperature anche nelle zone più interne. Questo mix rende il clima assolutamente mite, con inverni temperati ed estati fresche. Qui si riscontra un'escursione termica tra le più  basse d'Italia. La piovosità è abbastanza elevata,  anche se le piogge sono maggiormente concentrate nei mesi  di autunno ed inverno, diminuendo in estate quando, però, non sono rari brevi temporali che spazzano via il caldo e la siccità.


Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.