Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche > Spagna > Formentera

Noleggio barche a Formentera

60 barche in affitto

Noleggia una barca Formentera e salpa verso nuove mete

Formentera è considerata l'isola più selvatica e paradisiaca dell'arcipelago delle Baleari. Quest'isola è famosa tra gli amanti della barca a vela come una delle mete principali per le sue acque cristalline, grazie a una splendida costa di più di 20 km navigabili.

I paesaggi di Formentera sono caratterizzati da lunghe distese di vegetazione in cui non vi sono costruzioni, creando un'atmosfera mistica.
Noleggiare una barca a Formentera vi permetterà di scoprire tante piccole meravigliose calette oltre che alle bellissime spiagge lunghe di sabbia bianca. Formentera si distingue dalle altre isole baleari per il suo ambiente "Hippie" e le sue "sargantanas" (lucertole) color turchese che di recente hanno invaso l'isola. Un'altra caratteristica di Formentera è la presenza di distese di piante di fico.

Porti di formentera

Marina di Formentera: dispone di 64 posti barca la cui lunghezza deve essere compresa nei 34 metri. Situata all'interno della Darsena Deportiva la Savina
Porto di Formentera: possiede 90 posti barca per barche di lunghezza fino ai 38 metri. L'orario di accesso al porto va dalle 08-21.

Clima e consigli sulla navigazione

Il clima di quest'isola è il migliore delle Baleari, essendo quella in cui piove meno, e le temperature annuali si aggirano attorno ai 18.6 gradi. I mesi estivi sono quelli più caldi e secchi.
Navigare a Formentera in barca è abbastanza semplice, basta fare attenzione verso il nord dell'isola perchè la profondità dell'acqua diminuisce fino ad arrivare ad un massimo di 1 metro, 1.50 m.

Come Arrivare

L'isola di Formentera non ha un aeroporto. Chi vuole raggiungere l'isola bisogna volare fino all'aeroporto più vicino che è quello di Ibiza e una volta arrivati bisogna dirigersi verso il porto di Ibiza da cui partono regolarmente aliscafi in direzione Formentera. Noleggiare una barca vi potrebbe risolvere molti problemi e farvi arrivare rapidamente a destinazione.


Cosa fare a Formentera?

Formentera è ricca di spiagge bellissime. Consigliamo di andare senza alcun dubbio all'isola d'Espalmador, che si trova a soli 150 metri dall'isola di Formentera. Si tratta di un'isola privata il cui accesso è gratuito.

Arrivati a Formentera vi consigliamo di gettare l'ancora a Trucadors, che probabilmente conoscete perchè è la spiaggia che solitamente si trova sulle cartoline. Va sottolineato che in questa zona l'acqua non è per nulla profonda, fate attenzione con la vostra barca!

Oltre a queste, vanno assolutamente visitate Ses Illetes, Cala Des Mort e Cala Saona. Da visitare sulla terraferma consigliamo Faro de la Mola che si trova a sud dell'isola oppure Cap de Barbaria. 
Per quanto riguarda il divertimento, Formentera ospita molti ristoranti e bar che si trovano nel paesi di Es Pujol.

Se cercate invece il divertimento più sfrenato ed esclusivo, rimane sempre la possibilità di noleggiare una barca a Ibiza e godersi una delle località più alla moda del mediterraneo. Spiagge da sogno e calette incantevoli aspettano di essere raggiunte dal mare. 

Nautal vi raccomanda Formentera per la vostra Estate!

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.