Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Grecia > Creta

Noleggio barche a Creta

79 barche in affitto

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Vivere il mare con una barca a noleggio a Creta

Fai vela verso l'isola più grande della Grecia su un noleggio di barche a Creta con i tuoi cari. La presunta città natale di Zeus, questa bellissima isola offre più di una vista sul mare godibile direttamente dal proprio hotel galleggiante, una possibilità unica per chi noleggia una barca! La squisita cucina di quest'isola greca è rinomata come una delle più deliziose diete mediterranee, oltre che una delle più sane. Lascia che questa magica isola affascini tutti i tuoi sensi con la sua bellezza naturale, ricca cultura e deliziosa gastronomia nella tua prossima avventura in barca.

Dove navigare a Creta

Puoi noleggiare una barca in varie zone di Creta, quindi abbiamo creato un elenco dei nostri porti di seguito:

Le barche a vela e le barche a motore sono sicuramente le imbarcazioni preferite da chi decide di noleggiare a Creta.

Noleggiare una barca a Creta

Le oltre 300 spiagge dell'isola sono tutte diverse e, con una barca a noleggio, facili da raggiungere. Da non perdere

Un salto nel passato con una barca in affitto a Creta

Noleggiando un'imbarcazione a Creta, potrai visitare località in cui si fondono storia e mito, dal Palazzo di Cnosso al Labirinto del Minotauro. Il clima dell'isola -dolce e favorevole alla navigazione per buona parte dell'anno, da inizio primavera ad autunno inoltrato- fa sì che il noleggio di una barca sia il modo più piacevole di scoprire le bellezze dell'isola. Se poi vuoi solcare le onde con un mezzo veloce ma stabile, puoi optare per il noleggio gommoni Creta.

Noleggiare una barca a Creta: porti e servizi

Lungo la costa troverai porti turistici ben forniti di infrastrutture e servizi in cui ormeggiare la tua barca a noleggio:

Agios Nikolaos, dove puoi attraccare per visitare il lago Voulismeni, un lago artificiale proprio dentro la città;

Agia Galina, un porticciolo ben riparato, circondato dal pittoresco paese, famoso per la sua gastronomia;

Rethimno, un grande porto turistico da cui partire per visitare le rovine dell'antica città, in cui la mitologia vuole che si allenasse l'eroe omerico Achille.

Cose da fare a Creta

Creta ha alcune delle spiagge più belle, con località come la Laguna dei Balos a Chania. La spiaggia di Elafonissi è un paradiso esotico che consigliamo di visitare. La parte migliore di questa zona è che puoi navigare felicemente qui e attraccare in una zona riparata dall'isola Elafonisi. Più a nord, la spiaggia di Falassarna offre un maestoso scenario montuoso al blu scintillante del mare che lambisce le rive dorate di questa baia. Visita Vai Beach sulla costa orientale e guardati nel paradiso delle palme.

Un'isola ricca di cultura e storia, ci sono molti siti archeologici da esplorare a Creta. Troverai anche monasteri con imponenti architetture costruite in vari secoli come il monastero di Arkadi, il monastero di Agia Triada e il monastero di Chrysoskalitissa.

Esplora i castelli che rimangono su questa isola storica. I nostri preferiti sono il castello di Kazarma a Sitia, il castello Fortezza di Rethimno, la fortezza di Fragokastelo e la fortezza veneziana Rocca al Mare a Heraklion.

Ci sono anche diversi musei sull'isola, incluso il Museo di Storia Naturale di Creta.

L'impressionante paesaggio di Creta offre molte avventure per gli escursionisti e il suo mondo sottomarino rende le immersioni un'attività molto praticata.

Clima a Creta

Goditi una barca a noleggio a Creta sotto il sole estivo, o naviga in temperature fresche ma piacevoli.

I venti più forti nella stagione invernale, il che significa che il resto dell'anno offre condizioni di navigazione sublimi.

Come arrivare a Creta

Ci sono due aeroporti internazionali sull'isola di Creta. Entrambi sono basati sulla costa nord, l'aeroporto internazionale di Chania (CHQ) a ovest e l'altro, l'aeroporto internazionale di Heraklion (HER) a est.


Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.