Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche > Costa Brava

Noleggio barche in Costa Brava

385 barche in affitto

Noleggiare una barca in Costa Brava

Vivi l’esperienza unica di navigare lungo la Costa Brava, noleggia la tua barca e trascorri le tue vacanze visitando spiagge naturali e cale spettacolari. Questa zona costiera mediterranea è la più visitata dagli amanti dei viaggi nautici. La Costa Brava si estende per 214 km nella parte nord-est della Spagna; e va da Blanes, a sud, a Portbou, ai confini con la Francia. La Costa Brava è ricca di paesaggi mozzafiato e caratteristici villaggi di pescatori che hanno ispirato il famoso artista Salvador Dalí. Inoltre, la costa catalana vanta di una variegata  gastronomia, storia e cultura. Navigare lungo le coste catalane con la vostra barca a noleggio sarà un’esperienza indimenticabile che non potete perdere!

Il clima della Costa Brava

Grazie al suo clima mediterraneo è possibile visitare la Costa Brava sia in estate, per visitare le sue spiagge uniche, sia nelle altre stagioni dell’anno. Le estati sono calde e soleggiate, in questo periodo ci sono molte persone che noleggiano una barca per godere del buon tempo, del mare e delle cale stupende. Gli inverni sono miti, e potrete navigare con la vostra a barca per la maggior parte di questo periodo. I venti variano costantemente nel Mar Mediterraneo, per questo motivo è molto importante informarsi periodicamente sulle condizioni meteorologiche.

I porti della Costa Brava 

La Costa Brava è una località molto frequentata, dispone di porti attrezzati, moderni e buoni servizi: vi consigliamo, tuttavia, di prenotare con anticipo un posto per la vostra barca a noleggio. I porti e luoghi principali dove potete noleggiare una barca sono:  Aiguablava, Blanes, Cadaqués, Cala Canyelles, Calella de Palafrugell, Canals de Santa Margarida, L’Escala, L’Estartit, Llafranc, Marina d’Empuriabrava, Palamós, Port D'Aro, Roses, Sant Antoni de Calonge e Tamariu.

Le barche a noleggio più richieste lungo la Costa Brava sono le barche a vela e le barche a motore.

Dove andare e cosa vedere in Costa Brava

La Costa Brava è caratterizzata da sabbia bianca e natura incontaminata ideale per fuggire dalla routine e rilassarsi. Le cale e le spiagge, con le sue acque limpide circondate dalla vegetazioni, sono tipiche della costa catalana, molte sono raggiungibili solo via mare.  La sua gastronomia ti sorprenderà, e se sei appassionato di storia, la Costa Brava è ricca di borghi medievali da visitare. Inoltre, quasi un terzo della costa catalana è protetto, e vanta alcune delle più belle spiagge Bandiera Blu.

Il nostro consiglio è quello di noleggiare una barca per poter visitare le diverse località della Costa Brava: Cadaqués, Tossa de Mar, Lloret de Mar, Llanfranc, Tamariu, Begur, Palamós, Roses, l’Escala e Pals.

Cadaqués è la perla della costa catalana, questo villaggio di pescatori ha ispirato Dalí, Miró e Picasso. E Oggi è una delle mete più amate dai turisti. Con la vostra barca a noleggio potrete visitare le bellissime spiagge e piccole baie, vi consigliamo la Baia di Cadaqués e il faro di Cala Nans.

Cabo de Creus è invece la perla verde della zona, è stato dichiarato Parco Naturale ed è caratterizzato da due aree protette, una marina e l’altra terrestre. Le spiagge e la natura rappresentano le attrazioni principali che potrete ammirare da una posizione privilegiata con la vostra barca a noleggio. Da non perdere, la festa Major di Sitges che si celebra verso la fine del mese di agosto in onore di San Bartolomeo. Potrete vedere i giochi pirotecnici che si svolgono presso la Punta, le sfilate di Fasce nel Matinal e vari spettacoli. 

Informazioni utili per viaggiare in Costa Brava 

Potete arrivare in Costa Brava atterrando all’aeroporto della regione Costa Brava - Girona, che è ben collegato con gli altri aeroporti degli altri paesi europei. Oppure, potete atterrare all'aeroporto di Barcellona- El Prat. Inoltre, potete raggiungere la costa catalana via terra, in macchina, treno o pullman. Noi vi consigliamo di utilizzare la rete di treni ad alta velocità spagnola, una delle più importanti d’Europa e la seconda a livello mondiale. Se, invece, arrivate dalla Francia, ci sono varie linee di autobus disponibili. E ovviamente, la Costa Brava vi aspetta anche se arrivate in barca! 

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.