Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche > Costa Azzurra

Noleggio barche nella Costa Azzurra

982 barche in affitto

Noleggiare barche per le tue vacanze in Costa Azzurra


Parliamo di una meta ideale per chi ama il mare, il sole, la vita di spiaggia e quella notturna dei locali e delle feste, un luogo capace di regalare inediti itinerari, fra eccezionali gallerie d’arte dei grandi maestri impressionisti, che qui hanno trovato ispirazione nei colori vividi della natura, borghi caratteristici ricchi di fascino antico: la Costa Azzurra.
Il noleggio di una barca in Costa Azzurra potrá essere il modo migliore per godersi i colori e le sfaccettature che attraggono da sempre migliaia di turisti.

Cosa vedere nei dintorni della Costa Azzurra

A bordo di una barca a noleggio la prima splendida città che incontrerete in Francia Mediterranea è Mentone, conosciuta anche come la “città dei limoni” per la Festa Internazionale del limone. Visitabile in ogni stagione dell’anno, la sua posizione strategica le consente di avere un clima mite ed offrire splendide spiagge e relax.
La seguono il Monaco, Nizza e una suggestiva Saint-Jean-Cap-Ferrat, suggestive cittadine in equilibrio tra natura e tratti cittadini.
La navigazione potrá proseguire in direzione Marsiglia, l’attenzione non potrà che essere catturata da Antibes e Saint-Juan-les-Pins, due volti di un unico comune che sapranno colpirvi con la loro storia e la loro cultura. Per non parlare di mete dal fascino indiscusso come Cannes e Saint-Tropez.
Solcando il mare con  la vostra barca a noleggio in Costa Azzurra avrete l’imbarazzo della scelta in termini di mete da scoprire. Un’ulteriore tappa imperdibile è Hyères, dove si aprirà una splendida veduta della cosiddette Isole d’Oro (Porquellores Island) e sul Parco Nazionale di Port Cros.
Borgo di Cassis: un tempo era villaggio di pescatori, diventata tra le tappe imperdibili di un viaggio in Costa Azzurra. Tipico per le sue casette colorate affacciate sul mare e splendide spiaggette di sabbia dorata lo rendono un mix decisamente irresistibile.

Clima della Costa Azzurra

Potrete noleggiare una barca in tutto il periodo dell’anno per visitare questa stupenda costa. Il clima in Costa Azzurra è mediterraneo, caratterizzato ovvero da  inverni miti e piovosi, ed estati calde. Si incontrano abbastanza spesso perturbazioni per tutto l'anno, in particolar modo da ottobre ad aprile, mentre in piena estate, soprattutto a luglio e ad agosto, diventano rare. In inverno, vi possono essere periodi di freddo, con nevicate sulle coste e gelate nelle zone interne. In genere le temperature estive sono temperate, anche se a volte si possono verificare periodi molto caldi, con massime sui 35 gradi, che vengono stemperate della brezza marina. 

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.