Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Barche > Corsica

Noleggio barche in Corsica

337 Barche

Noleggiare una barca in Corsica per le tue vacanze

Un vero e proprio continente in miniatura, la Corsica si trova nel bel mezzo del Mar Mediterraneo. La sua gastronomia, le sue tradizioni, i suoi eccezionali paesaggi di montagna, le sue acque cristalline e le sue spiagge paradisiache attirano ogni anno più di 3 milioni di turisti. Se decidi di trascorrere la tua prossima vacanza in Corsica, potrai navigare a bordo di bellissime barche a noleggio e goderti i suoi 1.000 chilometri di costa che offrono una varietà di paesaggi unici nel Mediterraneo. Abbiamo a disposizione una vasta selezione di barche di tutti i tipi: catamarani, barche a vela, barche a motore, caicchi e yacht.

Dove navigare in Corsica

Quale modo migliore per scoprire la Corsica e i suoi fantastici paesaggi, se non dal mare a bordo di una barca a noleggio? Da nord a sud, puoi navigare ovunque. La Corsica ti offrirà una varietà di paesaggi che ti stupiranno ogni giorno un di più. Ecco alcune delle tappe da non perdere.

  • Cap Corse e Bastia

è il cosiddetto “Dito della Corsica“, una lunga penisola di circa 40 km di lunghezza e 10 di larghezza che si allunga nel blu del Mediterraneo come l’indice di una mano. Bastia è il maggior porto dell’isola, una città fatta di stretti vicoli in salita, palazzi storici e sontuose chiese barocche. 


  • Porto Vecchio

località della Corsica molto famosa per le bellissime spiagge che si incontrano a due passi del suo centro storico in direzione Bonifacio.


  • Bonifacio

con la sua fantastica costa frastagliata, la luminosa cittadella arroccata e le bianche falesie che sprofondano nel blu di un mare incantevole. Le Bocche di Bonifacio sono la sua attrazione maggiore.


  • Ajaccio

la capitale della Corsica che spezza il paesaggio selvaggio lungo la vostra strada verso il Nord. In questa vera e propria ville impériale vide la luce l’imperatore Napoleone Bonaparte nel 1769. 


  • Deserto delle Agriate

in particolare, vi consigliamo la splendida spiaggia bianca di Saleccia, per arrivarci bisogna attraversare un lungo sentiero sterrato, ma ne varrà la pena.


Il clima in Corsica

Trovandosi nel cuore del Mediterraneo, la Corsica gode di un clima piacevole tutto l'anno e di un sole costante. In estate le temperature non scendono mai sotto i 25ºC. Gli inverni sono più miti ma rimangono relativamente piacevoli.

La temperatura dell'acqua oscilla tra i 14 ° C ei 25 ° C e ancora di più durante i mesi più caldi. Così in estate, che va da giugno a settembre, il termometro visualizza in media 25 ° C.

I venti: ci sono due venti principali che soffiano in Corsica: libeccio e il maestrale.
Il libeccio è un vento da ovest e sud ovest che porta una calda aria marittima, di origine atlantica o mediterranea. Un forte libeccio si identifica facilmente con un innalzamento del livello del mare.
Il maestrale è un vento da nord-ovest soffia sulle coste occidentali e settentrionali della Corsica. Secco e talvolta violento in estate, porta la pioggia in inverno.

Consigli per viaggiare in Corsica

Se viaggi dall'estero, puoi raggiungere l'isola in aereo. La Corsica ha 4 aeroporti: l'aeroporto Napoleone Bonaparte di Ajaccio, l'aeroporto Poretta di Bastia, l'aeroporto di Calvi Sainte-Catherine e l'aeroporto del Sud Corse di Figari.

Se arrivi dalla Francia, molti traghetti salpano ogni giorno dalle città di Marsiglia, Nizza e Tolone.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.