Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Grecia > Cefalonia

Noleggio barche a Cefalonia

33 barche in affitto

25282 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Noleggiare una barca a Cefalonia

Sognate le isole Greche ma non vi convincono le tipiche Corfù e Lefkada? Allora preparatevi a una vacanza in barca a noleggio a Cefalonia, l’isola dalle spiagge diversissime e dai mille volti. Questa grande isola dell’arcipelago delle Ionie è un vero paradiso da visitare in barca, permettendovi visitare molti più posti in meno tempo. Avrete più tempo per rilassarvi!

Navigare a Cefalonia

La più grande delle isole Ionie ospita un’enorme quantità di porti, alcuni turistici, altri commerciali, altri invece appannaggio ancora dei pescatori locali, e ci piace così. Tra i tanti porti dell’isola, vi consigliamo di cercare la vostra barca a noleggio in quelli più forniti, come quelli di:

Sami Port
Argostoli Port
Fiskardo Port
Agia Efimia Marina
Lixouri Marina

La quantità e la varietà di imbarcazioni vi aiuteranno a scegliere quella più adatta a voi, specialmente se state cercando una barca a vela o una barca a motore a noleggio per godervi le vostre vacanze nel mare della Grecia. 

Cosa fare e dove andare a Cefalonia

L’isola di Cefalonia è ricca di storia, antica e moderna, di prelibatezze gastronomiche, di meraviglie naturali e di spiagge da sogno da raggiungere con la vostra barca a noleggio.  
Cominciando dalle spiagge, ce ne sono davvero un’infinità, e di tutti i tipi! Vi consigliamo di farvi una bella ricerca per non perdervi le nostre preferite, noi intanto vi diciamo le nostre.

Le spiagge a nord di Paliki sono le meno turistiche, ma non le meno affascinanti. Luoghi come Petani Beach e Platia Ammos sono perfetti per godervi il relax al largo di spiagge da sogno.
Nei dintorni del paese di Fiscardo si trovano molte spiagge da sogno che vi suggeriamo di non perdervi, come ad esempio Emblissi Beach. Ancorare al largo di questa cala sarà come realizzare un sogno.

La spiaggia di Koutsopia, non lontana da Poros, non potete perdervela, dato che è raggiungibile solamente in barca ed è quindi meno frequentata ed ancora immacolata. Con la vostra barca a noleggio potrete arrivare e godervela in santa pace.

Oltre alla miriade di spiagge ancora rimaste da visitare in barca, potete godervi anche i luoghi d’interesse dell’entroterra: la cittadina di Argostoli, caratteristica e animata, l’incantevole Lixouri, facilmente raggiungibile in barca, e Fiscardo, dallo stile ancora veneziano.

Se volete esplorare grotte, quella di Drogarati è una delle più famose, se invece cercate spiagge attrezzate con music bar in spiaggia per muovere il bacino, Antisamos fa per voi!

Clima di Cefalonia

Non preoccupatevi per il tempo, come il resto delle isole Ionie Cefalonia gode di un clima mediterraneo ideale per le vacanze e la navigazione. Sole, temperature gradevoli, basse precipitazioni e un vento ideale a sospingere la vostra barca. Il meltemi, il vento tipico delle isole greche, qui soffia con molta meno frequenza, rendendo la navigazione più semplice ma aumentando anche le temperature medie, che in estate si aggirano sui 25ºC.
 

Come arrivare a Cefalonia?

Cefalonia è la più grande delle Isole Ionie, ed è collegata piuttosto bene, essendo cosí amata dai turisti. 
Le vostre alternative per raggiungere la vostra barca a noleggio a Cefalonia sono diverse.
Potete atterrare direttamente al piccolo aeroporto dell’isola se trovate un volo charter o un volo di linea che decollano dalle principali città italiane durante l’estate, come Roma, Milano e Pisa. In alternativa potete volare fino ad Atene o Patrasso e da lì prendere un volo locale o un traghetto, quest’ultimo conveniente soprattutto se atterrate a Patrasso.
Se volete muovervi totalmente via mare, potete raggiungere Cefalonia con un traghetto diretto da Brindisi, oppure potete salpare da Ancona per Patrasso e da lì prendere un traghetto successivo verso la vostra barca a Cefalonia.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.