Noleggio barche in Catania

Noleggiare una barca a Catania

Cercate una vacanza all’insegna della comodità e del relax assoluto? Perché non andare dove la vita notturna è vivace, il cibo incredibile e il mare cristallino. Perché non noleggiare una barca a Catania e iniziare a godersi una delle destinazioni più memorabili d’Italia? Yacht, barche a motore o a vela...ogni mezzo è consentito per trasformare le proprie vacanze nella propria occasione per ricaricare le pile.

Dove navigare a Catania

Catania si trova al centro del meraviglioso litorale orientale della Sicilia. I porti principali in cui troverete barche a noleggio sono a Riposto e Porto dell’Etna Marina di Riposto, principale punto di partenza per chi decide di navigare nella zona. 

Il clima di Catania

Come il resto della Sicilia, Catania gode di un clima mediterraneo perfetto per navigare e noleggiare una barca. L’estate è molto calda e secca, è davvero difficile che piova ed avrete moltissimo tempo da passare navigando in mare. Per fortuna il Levante soffia spesso a cacciare l'umidità e il caldo, rendendo il tempo sulla costa molto migliore che nell’entroterra.

Informazioni utili per viaggiare a Catania

Arrivare nella splendida Catania per ritirare la vostra barca a noleggio non sarà per niente difficile. L’aeroporto di Fontanarossa è infatti il più trafficato della Sicilia e dell’intero meridione. Sia voli di linea che low-cost organizzano numerosi voli verso destinazioni italiane ed internazionali.

Muoversi per la città con i mezzi pubblici può essere piuttosto lungo, la metropolitana è recente e ancora molto corta, quindi molto spesso vi converrà girare a piedi, godendovi il meraviglioso centro storico o passeggiando vicino al porto dove avete lasciato la vostra barca a noleggio! 

Per l’hinterland e i paesi vicini potete muovervi in bus o in treno, quest’ultimo un po’ più lento. Per arrivare alle pendici dell’Elba potete prendere la linea ferroviaria Circumetnea o una delle navette che partono dalla stazione. Attenzione che alla domenica molto spesso non circolano i treni!

Per visitare le altre città della costa, la soluzione più semplice e divertente è quella di arrivarci direttamente con la vostra barca a noleggio.

Noleggio imbarcazioni > Barche > Catania
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.