Cosa vedere a Castellamare di Stabia

Meta da sempre riconosciuta tra i fiori all’occhiello italiani, Castellammare di Stabia, (talvolta chiamata Castiellammare, è suddivisa in città nuova e vecchia); quest’ultima caratterizzata da antiche viette, per poi incantarti con la bellezza del suo centro storico.
La città potrá essere sia punto di arrivo o di partenza per il tuo noleggio di un’imbarcazione, e prima di salpare ci sembra giusto fare una carrellata di cosa si puó visitare a Castellammare di Stabia, con le sue tante meraviglie:
Non potrai perderti gli scavi archeologici delle romane Villa San Marco e Villa Arianna, così come l’antico tempio cristiano Grotta San Biagio. Inoltre da visitare il Palazzo civile, legato alla famiglia Farnese e ideato nel 1566, nonché l’imponente Castello Medioevale: affacciato sul Golfo di Napoli e costruito in difesa della Penisola Sorrentina, a lui si deve quasi certamente il nome antico della località.
Si tratta di un luogo ideale in cui trascorrere le vacanze, data la vicinanza a luoghi di indiscutibile bellezza quali Pompei, Ercolano, Sorrento e la Costiera Amalfitana, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Noleggiando una barca a Castellammare di Stabia, che voi scegliate lo stile sportivo della barca a vela o la comodità di uno spazioso catamarano, potrete concedervi un viaggio in cerca di panorami unici e di tradizione, elementi che contraddistinguono ogni città della Campania.

Luoghi da scoprire in barca

A bordo di una barca a noleggio, potrete facilmente raggiungere la vicina Procida, di una bellezza incontaminata con le sue ampie spiagge, le numerose baie e calette, le insenature sparse lungo tutta la costa. A poco più di un miglio di distanza dall'isola di Procida, Ischia, l'isola verde e termale per eccellenza, con le sue 18 miglia di spiagge, baie ed insenature che fanno da sfondo a paesaggi incontaminati e splendidi nella loro ancestrale "selvaggità", viene definita giardino d'Europa. Capri, sicuramente delle Isole partenopee è quella più conosciuta, elegante e raffinata. Viste mozzafiato dal mare, scorci suggestivi anche da terra. Di origine calcarea, è l'isola mediterranea che ha visto nel tempo transitare intellettuali, artisti e scrittori, tutti rapiti dalla sua magica bellezza.

Clima di Castellammare di Stabia

Per la sua posizione “tra mare e monti”, la città gode di un clima mediterraneo particolarmente mite, che in combinazione con acque tranquille e venti generalmente favorevoli, si rivela soprattutto un ottimo punto di partenza per una splendida crociera.  

Come raggiungere la localitá

Il modo ideale per raggiungere Castellamare di Stabia è farlo in treno, partendo da Napoli. Esiste un diretto infatti che parte dalla stazione di Napoli - Piazza Garibaldi e arriva a Castellammare Di Stabia. Da Napoli la distanza è minima, farete solo una mezzoretta di viaggio.

Noleggio barche Castellammare di Stabia: come arrivare con l'auto

È facile raggiungere la tua barca a noleggio a Castellammare di Stabia. Viaggiando in direzione Napoli, è possibile arrivare a Castellammare di Stabia percorrendo l’autostrada A3 Napoli-Salerno: potrai uscire sia a Castellammare di Stabia, sia a Pompei Ovest. Se invece arrivi dall'autostrada A30 direzione Caserta-Salerno, imbocca l’uscita per Sarno. Sopraggiungendo infine da arterie ad alto scorrimento, come la tangenziale di Napoli A56 direzione Napoli-Pozzuoli, le uscite più vicine sono l’Uscita 2 Capodichino–Secondigliano e l’Uscita 1 Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino.


Perché Castellammare di Stabia è una destinazione di navigazione rinomata


Per la tua vacanza hai la possibilità di usufruire del noleggio barche a Castellammare di Stabia a ottimi prezzi, che ti consentirà di trascorrere un giorno o più in una delle città più deliziose nella Penisola Sorrentina. Noleggiare una barca qui ti permetterà di rilassarti, navigando con skipper o senza skipper.

 

Castellammare di Stabia è una meta di navigazione nota a livello mondiale, anche perché è un punto di partenza dal quale potrai recarti verso località limitrofe uniche. Con la tua barca a noleggio a Castellammare di Stabia potrai visitare luoghi incantevoli come Sorrento, Pompei e Ercolano ed esplorare il meraviglioso territorio stabiano, che racconta storie affascinanti di patrizi romani e acque minerali terapeutiche rinomate. 


Dopo un giorno di navigazione con la tua barca a noleggio a Castellammare di Stabia, potrai ammirare paesaggi suggestivi e una città ricca d'arte e cultura: contemplerai Piazza Monumento, la Villa Comunale e la spettacolare Cassa Armonica. Proseguendo lungo il litorale di Marina Grande, giungerai sino a Piazza Orologio e Piazza Giovanni XXIII, che ospita il Municipio e la Cattedrale di Maria Santissima Assunta, l’edificio sacro più importante della città, edificato nel ‘500.



Noleggio imbarcazioni > Castellammare di Stabia

Noleggio barche in Castellammare di Stabia

71 barche in affitto

29764 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.