Noleggio barche in Campania

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Campania

31 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggiare una barca in Campania per le tue vacanze

La Campania è una regione fantastica per navigare. Si trova nell'Italia meridionale e vi offre la possibilità di scoprire posti tra i più visitati e rinomati del nostro Paese. Infatti noleggiare una barca in Campania vi permetterà di visitare luoghi incredibili come la Costiera Amalfitana, Napoli e Salerno, veri e propri gioielli ed orgogli della campania. 

Dove navigare in Campania

La costa campana è caratterizzata da ambienti diversissimi: costa frastagliate, isole e faraglioni nel mezzo del mare, lunghe spiagge e verdi promontori. Potrete trovare tutto questo noleggiando una barca in campania. Si possono trovare barche di ogni tipo: dai piccoli ed agili gommoni, adatti a girare di baia in baia, ai lussuosi yacht da ancorare al largo di coste da sogno per ammirarne il tramonto. I tanti porti a disposizione si trovano principalmente nelle zone di Napoli, Salerno e della Costiera Amalfitana.

In Campania si trovano moltissime aree marine protette, istituite per proteggere e preservare degli specifici tratti di mare particolarmente delicati e meravigliosi. Questo non significa che non si possa navigare, ma sicuramente dovrete stare attenti a qualche limitazione in più. Le aree marine protette della Campania sono quelle di: Campi Flegrei, un nuovo parco nazionale che comprende le aree marine di Baia, Gaiola, Capo Miseno e Monte di Procida,che si trovano tutte tra i promontori di Capo Miseno e Sorrento, Punta Campanella, nei dintorni di Sorrento, Regno di Nettuno, un’ampia area che comprende la parte di mare di Ischia e Procida e Costa degli infreschi e della massetta, una piccola area del Cilento appena dopo Camerota.

Il clima della Campania

La Campania presenta un clima variegato, con profonde differenze tra l’entroterra e la costa. Se le aree pianeggianti e montuose sono decisamente più fredde e secche, le località costiere godono di temperature più miti, e molto gradevoli per buona parte dell’anno. Sulla costa anche le precipitazioni sono maggiori, ma durante l’estate avrete comunque un’ampia maggioranza di belle giornate ad accompagnare la vostra vacanza in barca in Campania.

Dove andare e cosa vedere in Campania

Noleggiare una barca a Napoli è fantastico perchè potete ammirare, costeggiando tutta la città, le molteplici bellezze culturali di questo luogo e visitare anche per esempio Castellamare di Stabia o Pozzuoli. Inoltre potrete fermarvi per una sosta gastronomica e gustare la pizza cotta nel forno a legna magari con la famosa mozzarella di bufala. Sempre nel golfo di Napoli troverete la bellissima isola di Procida, ricca di baie dove ancorare, protetti dal vento grazie alle numerose insenature generate dalle zone a picco sul mare e ricca di spiagge sabbiose tutte da scoprire. Inoltre noleggiando una barca potrete visitare Ischia, ricca di cale e baie suggestive che si possono essere ammirare in maniera esaustiva soltanto da una imbarcazione. 

La città stessa di Napoli è poi in grado di mostrare meraviglie ai suoi turisti. I quartieri tipici di Spaccanapoli, il centro storico, il suo porto vivace, le meraviglie nascoste del suo sottosuolo o gli impressionanti spettacoli naturali dei vicini campi flegrei sono solamente alcune delle bellezze di Napoli.

Altra città meravigliosa perfetta per navigare e noleggiare una barca è Salerno, dove potrete visitare il Giardino di Minerva e da dove si può ammirare la costiera amalfitana. Inoltre le spiagge sono sabbiose e l’acqua azzurra, perfette per rilassarvi e passare le vostre vacanze. 
Da questa città si parte non solamente in direzione di Amalfi, ma anche alla volta del Cilento, la selvaggia e verde zona più meridionale della campania. Le tantissime spiagge di questa zona che godono dell’onorificenza della “bandiera blu” la rendono una delle destinazioni più adatte a chi cerca un mare incontaminato in cui tuffarsi. Inoltre, è una zona meno turistica di altre, e sicuramente non avrete problemi a navigare anche durante l’alta stagione. 

Sorrento è la città più visitata e prima meta turistica della provincia di Napoli. Il borgo di Sorrento ed il Duomo sono i luoghi più belli e visitati, insieme all’imperdibile panorama offerto dalla zona collinare. Davvero emozionante e suggestiva Amalfi, dove potrete godervi le spiagge e il mare, dichiarato patrimonio dell’Unesco offre panorami naturali incontaminati e un'offerta turistica completa. Noleggiare una barca ad Amalfi sicuramente è la migliore maniera di godervi a pieno le vostre vacanze in barca a noleggio.

Informazioni utili per viaggiare in Campania

Per arrivare in campania vi consigliamo di raggiungere Napoli e da lí spostarvi in treno, bus o auto a noleggio per raggiungere il porto in cui vi aspetta la vostra barca a noleggio.

Napoli è facilmente raggiungibile sia in traghetto che in aereo da numerose città italiane ed europee, ma anche via treno e autobus se arrivate da altre località non lontane, come ad esempio gli aeroporti di Roma e Bari.

Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Campania
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.