Noleggio barche in Calabria

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Calabria

14 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggiare una barca in Calabria per le tue vacanze

Noleggiando una barca in Calabria avrete la possibilità di esplorare alcune tra le spiagge più belle d’Italia e di farvi avvolgere dall’essenza pura di questa splendida regione.
 
La costa ionica è famosa per le sue spiagge sviluppate in larghezza e lunghezza e per la varietà di paesaggi.Si passa da spiagge di sabbia fina ai classici ciottoli e ghiaia. Viste le numerose calette tranquille che si possono scoprire, tanto una barca a vela quanto un gommone sono perfetti per navigare lungo le coste meravigliose della Calabria. 

Porti della Calabria

Porto di Tropea: dispone di 620 posti barca ed accoglie barche con una lunghezza massima di 45 metri. La velocità massima consentita all’interno del porto è di 3 nodi.

Yachting Kroton Club-Crotone-Porto Vecchio: 110 posti barca per barche di lunghezza fino ai 35 metri

Porto di Maratea: ufficialmente in basilicata ma di strada per la Calabria, dispone di 250 posti barca per non locali. Ospita imbarcazioni fino ai 45 metri. Fare attenzione alle variazioni dei fondali dovute alle mareggiate.

Vibo Marina: Il ben riparato porto di Vibo Marina ospita tre marine differenti, dove vengono ospitate barche di tutti i tipi, compresi yacht a riposo durante l’inverno.

Venti della Calabria

Il versante Ionico è caratterizzato dalla presenza del Levante e dello Scirocco. I inverno sulla Calabria soffiano anche la Tramontana e il Grecale. In generale, in prossimità dello stretto di Messina soffiano principalmente venti provenienti da Nord-Est.

Cosa fare in Calabria?

Noleggiare una barca in Calabria vi permetterà di esplorare le baie più suggestive ed incontaminate di questa splendida terra.Tropea è una tra le città che non potrete perdervi navigando in Calabria. Si posiziona in cima ad un promontorio ed è una località balneare molto famosa in Italia. Questa città è molto amata da tutti coloro che sono abituati a navigare perchè offre spiagge uniche con acqua cristallina ed è un luogo che dispone di bellezze naturali e culturali perfette per una crociera completa e ricca di tutti gli ingredienti possibili. Da visitare la cattedrale normanna del XII secolo, costruita interamente in conci di tufo e pietra lavica. 

Altra città importante per tutti coloro che vogliono navigare in Calabria è Vibo Valentia.Crocevia sin dai tempi dell’antica Grecia e dell’impero romano, domina sia l’hinterland, sia la catena montuosa delle Serre Calabresi, sia la zona marittima con il suo porto e le stazioni turistiche. Il clima estivo in città non è mai veramente caldo, a stento supera i 30 gradi ma in compenso è umido ed afoso, situazione diversa sulla marina dove le temperature raggiungono anche i 35 gradi ma con un livello molto inferiore di umidità. Il clima è piacevole, mai troppo freddo e si concede spesso a giornate soleggiate che raggiungono anche i 20º, ottimo per girare in barca. Le precipitazioni non sono molto frequenti, e in particolare le nevicate sono rare. Altri luoghi di interesse sono Pizzo famosa per il suo classico gelato al tartufo e Capo Vaticano.

La calabria offre molti piatti tipici gustosi. Da provare in assoluto sono le Lagane e ciciari ara cusentina, i Maccheroni col ferretto, le Mazzacorde alla cosentina. Come dolce non potete non provare l’ottimo gelato alla crema reggina.

Informazioni utili per viaggiare in Calabria

Per raggiungere la vostra barca a noleggio in Calabria vi consigliamo l’aereo. L’aeroporto di Lamezia Terme (SUF) è uno dei più trafficati dell’intero Mezzogiorno e scalo organizzato e strategicamente comodo per raggiungere le principali località calabre. In alternativa potete atterrare a Reggio Calabria (REG) ed essere a un passo dalla costa tirrenica e siciliana. L'aeroporto di Crotone al momento non ospita voli di linea, solamente alcuni nazionali durante l’estate.

Per quanto riguarda arrivare in traghetto, avete molte opzioni. Il porto di Reggio Calabria è collegato con Messina e le Isole Eolie e Malta. Porto di Vibo Valentia vi permette di raggiungere le Isole Eolie mentre dal porto di Villa San Giovanni transitano i collegamenti principali per la Sicilia. 

Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Calabria
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.