Ora navigare è per tutti

Noleggio barche a Calabria

1-20 80

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Calabria

1 recensione

  • In questa recensione non ci sono commenti
    Giudizio

    navigó con Custom 40

    Pubblicata il 18/set/2017

Noleggia una barca a vela in Calabria e non te ne penterai

Affittando una barca in Calabria avrete la possibilità di esplorare alcune tra le spiagge più belle d’Italia e di farvi avvolgere  dall’essenza pura di questa splendida regione.La costa ionica è famosa per le sue spiagge sviluppate in larghezza e lunghezza e per la varietà di paesaggi.Si passa da spiagge di sabbia fina ai classici ciottoli e ghiaia. 

Porti della Calabria

Porto di Tropea: dispone di 620 posti barca ed accoglie barche con una lunghezza massima di 45 metri. La velocità massima consentita all’interno del porto è di 3 nodi.

Yachting Kroton Club-Crotone-Porto Vecchio: 110 posti barca per barche di lunghezza fino ai 35 metri

Porto di Maratea: dispone di 600 posti barca ed ospita imbarcazioni fino ai 45 metri. Fare attenzione alle variazioni dei fondali dovute alle mareggiate

Marina Laghi di Sibari: grande porto che ospita ben 2800 barche. Fare attenzione agli insabbiamenti all’imboccatura del porto.

Venti della Calabria

Il versante Ionico è caratterizzato dalla presenza del Levante e dello Scirocco. I inverno sulla Calabria soffiano anche la Tramontana e il Grecale

Cosa fare in Calabria?

Noleggiare una barca in Calabria vi permetterà di esplorare le baie più suggestive e incontaminate di questa splendida terra.Tropea è una tra le città che non potrete perdervi navigando in Calabria. Si posiziona in cima ad un promontorio ed è una località balneare molto famosa in Italia. Questa città è molto amata da tutti coloro che sono abituati a navigare, perchè offre spiagge uniche con acqua cristallina ed è un luogo che dispone di bellezze naturali e culturali perfette per una crociera completa e ricca di tutti gli ingredienti possibili. Da visitare la cattedrale normanna del XII secolo, costruita interamente in conci di tufo e pietra lavica. Altra città importante per tutti coloro che vogliono navigare in Calabria è Vibo Valentia.Crocevia sin dai tempi dell’antica Grecia e dell’impero romano, domina sia l’hinterland, sia la catena montuosa delle Serre Calabresi, sia la zona marittima con il suo porto e le stazioni turistiche. Il clima estivo in città non è mai veramente caldo, a stento supera i 30 gradi ma in compenso è umido ed afoso, situazione diversa sulla marina dove le temperature raggiungono anche i 35 gradi ma con un livello molto inferiore di umidità. Il clima è piacevole, mai troppo freddo e si concede spesso a giornate soleggiate che raggiungono anche i 20º. Le precipitazioni non sono molto frequenti, e in particolare le nevicate sono rare. Altri luoghi di interesse sono Pizzo famosa per il suo classico gelato al tartufo e Capo Vaticano.

La calabria offre molti piatti tipici gustosi. Da provare in assoluto sono le Lagane e ciciari ara cusentina, i Maccheroni col ferretto, le Mazacorde alla cosentina. Come dolce non potete non provare l’ottimo gelato alla crema reggina.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.