Noleggio barche a Cala Gonone

Noleggiare una barca a Cala Gonone

Dopo essere stati in vacanza a Cala Gonone - Dorgali, non saprete come liberarvi dal “mal di Sardegna”. Noleggiare una barca a Cala Gonone, sarà una sensazione di assoluto benessere ma al contempo di nostalgia, la stessa che vi accompagnerà, fino a quando non sceglierete di ritornarci. Cala Gonone infatti è uno dei luoghi più belli della Sardegna.

Si trova al centro del Golfo di Orosei, ed è capace di regalare un paesaggio paradisiaco di rara bellezza. Le sue spiagge sabbiose e bianche, appaiono come incastonate in scenografiche pareti di roccia calcarea a picco su un mare azzurro e limpido. Una suggestiva cartolina, un posto incantato capace di stupire anche chi nell’isola ci vive.
In questo mare color pastello potrete organizzare mini itinerari in barca o percorsi di trekking, raggiungendo alcune delle baie note in tutta la Sardegna.

Cosa vedere a Cala Gonone e nelle vicinanze


Dal porto di Cala Gonone potrete attraversare il mare più azzurro dell’intera regione verso le meravigliose cale del Golfo di Orosei, ad esempio noleggiando un gommone alla scoperta di una zona incontaminata e paradisiaca della Sardegna.
Da appuntare nella lista delle cose da vedere,  la Grotta del Bue Marino, meta  d’obbligo di una vacanza a Cala Gonone nonché uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna, alla quale potrete arrivare via mare o facendo trekking, di circa 40 minuti dalla spiaggia di Cala Fuili. La Cala Fuili e Cala Luna sono le due cale imperdibili, anche esse raggiungibili o via terra, o via mare. Un’ altra cala degna di nota è Cala Mariolu, qui si ha l’impressione di fare il bagno in una piscina, fluttuando in un mare quasi trasparente.
Preparatevi dunque a esplorare a bordo di una barca la più grande cavità carsica dell’Isola, annoverata tra le più belle grotte di Italia.

Come arrivare a Cala Gonone


Chi ama spostarsi in modo semplice e veloce di sicuro non rinuncerà all’aereo. La Sardegna ha a disposizione  3 aeroporti internazionali, Cagliari-Elmas, Olbia-Costa Smeralda ed Alghero; durante la stagione estiva diventa operativo anche l’aeroporto di Tortolì-Arbatax. Lo scalo più comodo per raggiungere Cala Gonone, è quello di Olbia – costa Smeralda. Da qui poi occorrerà prendere un bus oppure noleggiare un’auto per giungere a destinazione.
Dall’Italia soprattutto d’estate, partono decine e decine di collegamenti settimanali che giungono nei porti più famosi della Sardegna. Gli scali più comodi per chi giunge dalla terraferma sono: Olbia, 110 km da Cala Gonone; Arbatax, 73 km da Cala Gonone; Cagliari, dista 200 km; e Porto Torres, che dista 179 km da Dorgali.
Chi giunge in traghetto e ha necessità di spostarsi in auto, di solito, la partenza è da Olbia. Da qui è possibile raggiungere Cala Gonone procedendo lungo la SS 131 DCN, oppure seguendo la SS 125 orientale sarda, è una strada panoramica che vi consentirà di fermarvi ad ammirare splendidi scorci del panorama.

Le recensioni dei nostri clienti riguardo Cala Gonone

19 recensione

Vedi tutte le recensioni

Noleggio imbarcazioni > Barche > Italia > Sardegna > Cala Gonone
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.