Noleggia una barca a Cagliari
Su Nautal trova barche a noleggio a Cagliari con o senza skipper. Barche a vela, catamarani, barche a motore a Cagliari e/o in tutto il mondo. Cancellazione o cambio date flessibile fino a 15 giorni prima del check in su barche selezionate. Consulta le condizioni stabilite da ciascun armatore.
Sebbene quando si parla della Sardegna, i luoghi più conosciuti rimangono quelli situati a nord, come per esempio l’Arcipelago della Maddalena o la Costa Smeralda, territori magnifici e spettacolari, Cagliari e il resto della costa meridionale non sono assolutamente da meno. Anche se la Sardegna del Sud è meno conosciuta, anch’essa racchiude dei territori unici al mondo dal punto di vista naturalistico. Noleggiando una barca a Cagliari potrai salpare alla scoperta delle baie più sperdute e selvagge della Sardegna, godervi il relax in totale solitudine e ammirare il sole illuminare, tramontando, delle scogliere mozzafiato.
Qual è il prezzo delle barche a noleggio a Cagliari?
Noleggiare una barca a Cagliari costa a partire da 180 euro al giorno in bassa stagione e da 1200 euro alla settimana. In alta stagione, il prezzo di una barca a noleggio a Cagliari è compreso tra i 230 euro al giorno e i 1600 euro alla settimana.
Posso noleggiare una barca a Cagliari con o senza skipper?
Noleggiare una barca a Cagliari con skipper è l'ideale se desideri essere guidato nei migliori luoghi della zona e dedicarti esclusivamente a goderti la navigazione. Puoi noleggiare barche a Cagliari senza skipper se hai la patente adeguata o se ci sono barche a noleggio disponibili che non richiedono una qualifica. Essere il capitano della tua barca è senza dubbio un'ottima idea.
Com'è il clima a Cagliari?
La Sardegna gode di un clima mediterraneo perfetto per la navigazione: caldo, secco, con poche precipitazioni e ventilato. Sebbene le temperature durante l’estate possano arrivare facilmente ai 40ºC e le precipitazioni siano praticamente assenti da giugno ad agosto, il vento che contraddistingue la Sardegna ti allieterà durante le ore più calde del giorno, creando un gradevole equilibrio.
Parlando di venti, il Maestrale è il protagonista da Novembre a Marzo, il caldo Scirocco sospingerà la tua barca da Aprile ad Ottobre, entrambi con una intensità media di circa 8 nodi durante tutto il corso dell'anno.
Cosa fare a Cagliari?
A Cagliari troverai splendidi luoghi di interesse sia dentro la città che lungo la costa.
Nei dintorni di Cagliari si trovano alcune delle più belle spiagge della Sardegna. Le spiagge di Chia a sud-ovest, di Villasimius a sud-est. Noleggiando una barca a Cagliari potrai visitarle una ad una.
Il Poetto è la spiaggia più amata dai Cagliaritani, ma approfittando della tua barca a noleggio potrai raggiungere facilmente anche Calamosca e Sella del Diavolo.
Is Mortorius, Cala Regina, Mari Pintau sono altre meraviglie che incontrerai navigando in barca verso est, per poi arrivare all’ambito premio: le spiagge di sabbia bianca finissima di Villasimius: Spiaggia del Riso, Porto Giunco e Punta Molentis.
In città potrai avventurarti tra i bastioni del quartiere Castello, lungo le sue viette la vita scorre ancora con vivacità animando i negozi e le botteghe. La Torre dell’Elefante e quella di San Pancrazio dominano su tutta la città, mostrandoti altri luoghi da visitare assolutamente: il Palazzo Regio, il Palazzo di Città e il Bastione di Saint-Remy.
Appena fuori dalla città potrai visitare la Laguna di Cagliari, il parco di Molentargius-Saline, da percorrere a piedi o in bici mentre si osservano i fenicotteri, oppure Tuvixeddu, un’enorme necropoli fenicio-punica del VI-III secolo a.C. Tutte destinazioni perfette per quando deciderai di ormeggiare la tua barca a noleggio ed esplorare la natura intorno a Cagliari.
Altre zone di navigazione nelle vicinanze
Il capoluogo di regione sardo ospita molti porti nei dintorni, dai quali è possibile partire alla scoperta delle calette più meravigliose dell’intera parte meridionale della Sardegna. Alcuni porti si trovano nelle immediate vicinanze della città, altre invece si trovano poco più a est, come Capitana e Villasimius. Troverete moltissime imbarcazioni, come
yacht o
barche a vela, disponibili per il noleggio nei porti di:
- Molo Sanità, Porto di Cagliari
Come arrivare a Cagliari?
Sicuramente l’aereo è la forma migliore per raggiungere la vostra barca a noleggio a Cagliari, l’aeroporto internazionale di Cagliari - Elmas si trova poco fuori dalla città ed è collegato con bus, treni e navette. Il treno potrebbe essere un altro mezzo utilizzabile per viaggiare nel caso arrivassi da Sassari o da Olbia.
Per quanto riguarda il traffico marittimo, numerosi traghetti collegano Cagliari con Genova, Roma-Civitavecchia, Napoli e Palermo. Una volta sul posto ovviamente ti conviene spostarti, quando possibile, con la tua barca a noleggio.