Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!
Noleggio imbarcazioni > Grecia > Atene

Noleggio barche a Atene

2005 barche in affitto

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)

Noleggiare una barca ad Atene

Una delle destinazioni in Europa più ricche di storia in cui è possibile noleggiare una barca, Atene è il cuore pulsante di una cultura antica e fiera, che tutt’oggi continua a produrre meraviglie. Noleggiare una barca ad Atene vi permette di fare un salto indietro nel tempo fino all’Antica Grecia, senza però rinunciare alle meraviglie della Grecia moderna, e il tutto a bordo di un mezzo di trasporto unico e personale che vi farà condurrà verso i paesini e i villaggi delle vicine isole o del Golfo Saronico.

Dove navigare ad Atene

Ad Atene ci sono tre marine differenti dove è possibile noleggiare imbarcazioni:
Marina Kalamaki
Flisvos Marina
Agios Kosmas Marina

Molte delle nostre barche a vela, catamarani e yacht si trovano a Marina Kalamaki, una delle principali e più grandi, perfetta anche come punto di partenza verso le Isole Cicladi.

Il clima di Atene

Il meltemi è un vento del nord che soffia principalmente da luglio a ottobre. In genere, la sua intensità si aggira tra forza 4 e 6, anche se non è frequente e potente come in altre zone, ad esempio le Cicladi. In assenza del meltemi, normalmente un vento da sud forza 2-4 vi accompagnerà nella navigazione.

Durante l’estate ad Atene ci si aspettano temperature intorno ai 30ºC, mentre durante Settembre e Ottobre si mantengono intorno alla ventina, sufficienti per godersi il sole e il mare con la vostra barca a noleggio!

Cosa fare e dove andare ad Atene

Essendo uno siti archeologici più importanti d’Europa, sicuramente l’Acropoli è già sulla tua lista! L’Acropoli domina su Atene dalla cima di una collina, se quindi non avrai occasione di visitarla da vicino, potrai comunque ammirarla in parte da lontano.

Il Partenone è sicuramente un’altra delle attrazioni principali di Atene. Un tempio di marmo bianco dedicato alla dea Atena Parthenos che venne costruito in ben 15 anni. 

Impossibili da perdere sono il Tempio di Zeus Olimpio, il Museo Benaki, l’Odeo di Erode Attico, il Museo di Arte Islamica e i Museo Cristiano e Bizantino.

Se stai pensando a un giro delle isole, il Golfo Saronico ospita meraviglie come Salamis, Aegina, Poros, Patroklos e Fleves. In alternativa, ci si può avventurare con la propria barca affittata verso uno degli arcipelaghi come le Cicladi, le Ionie o le Sporadi.

Come arrivare ad Atene

L’aeroporto internazionale di Atene (ATH) si trova a 33 km da Marina Kalamaki. Autobus collegano costantemente la città con l’aeroporto, tardando un’ora circa nel compiere il tragitto.

Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.