Noleggio imbarcazioni > Argentario

Noleggio barche all' Argentario

43537 recensione

Noleggia una barca all'Argentario

Su Nautal trova barche a noleggio all'Argentario con o senza skipper. Barche a vela, catamarani, barche a motore all'Argentario e/o in tutto il mondo. 
Vero e proprio concentrato di mare, calette e spiagge di indiscussa bellezza, l'Argentario è la meta per eccellenza di tutti coloro che non possono vivere senza il dolce sciabordio delle onde. Questo piccolo paradiso ti lascerà a bocca aperta! Oltre i due Porti più importanti, Porto Ercole e Porto Santo Stefano, l'Argentario è dominato dall'omonimo monte sul quale è possibile fare intense passeggiate e trekking in compagnia. Per chi invece preferisce il mare, si potrà riposare tra le oltre 30 spiagge e calette che costellano questo territorio, nuotare nel mare blu trasparente che contorna questo angolo di terra, e pranzare nei ristorantini che ti serviranno degli eccellenti piatti di pesce. 
Cosa aspetti? 
Noleggia una barca all’Argentario e salpa alla scoperta delle meraviglie che l’Arcipelago Toscano nasconde. 

Qual è il prezzo delle barche a noleggio all'Argentario?

Noleggiare una barca all'Argentario costa a partire da 350 euro al giorno e da 2.450 euro alla settimana.
Il prezzo del noleggio di una barca all’Argentario può variare in base a molti fattori, tra cui la grandezza dell’imbarcazione, il tempo del noleggio, il modello dell’imbarcazione, il numero di servizi che si vogliono a bordo e sicuramente la stagione del noleggio. 
Durante i mesi di luglio e di agosto, parliamo quindi di alta stagione, i prezzi possono subire una leggera variazione in aumento. 
Se stai pensando di noleggiare una barca all’Argentario in questo periodo, ti consigliamo di farlo con largo anticipo per essere sicuro di trovare il rapporto qualità/prezzo giusto per te. 

Posso noleggiare una barca all'Argentario con o senza skipper? 

Sulla piattaforma Nautal, potrai noleggiare una barca all’Argentario con skipper in maniera facile e veloce. 
Se non disponi di una patente nautica appropriata o hai deciso di non volerti occupare delle ormeggi e degli ancoraggi o prenderti la responsabilità della scelta del tragitto da percorrere
allora ti consigliamo di avvalerti della presenza di uno skipper professionista che ti guiderà tra i posti più belli dell’Arcipelago Toscano. 
Chi meglio di un diportista del luogo può consigliarti dove andare e cosa fare durante la tua vacanza in barca all’Argentario? 
Se, al contrario, disponi di una patente nautica e vuoi sentirti il capitano della tua imbarcazione, ti consigliamo di noleggiare una barca all’Argentario senza skipper. 

Quali sono i porti più famosi all'Argentario?

Con il pratico noleggio barche all'Argentario si può salpare, in tutta comodità, da porti attrezzati posti in posizione strategica, come:

  • Porto del Valle

Porto del Valle è il porto commerciale più importante di Santo Stefano ed è ben protetto da tutti i venti, rendendo le manovre di entrate, di uscita e di ormeggio molto semplici. 
Il porto è principalmente turistico e per questo offre a chi vi ormeggia moltissimi servizi, quali illuminazione, distributore di benzina e gasolio, colonnine con prese di acqua ed energia elettrica, servizi di riparazione e molto altro.

  • Porto di Cala Galera

Il Porto di Cala Galera è uno dei più antichi dell’Arcipelago Toscano ed è situato nel Golfo di Cala Galera, a pochi chilometri da Porto Ercole. 
Qui troverai tutti i servizi necessari per rendere la tua sosta la più confortevole possibile, 670 posti barca, assistenza nautica, corrente e acqua. 
Inoltre questo porto è ben protetto dal Monte Argentario dai venti e pertanto non avrai alcun tipo di problema ne per entrare ne per uscire dal porto. 

  • Porto Vecchio (Porto Ercole)

Anche questo porto offre molti servizi ai diportisti ed è più grande di quello di Cala Galera, offre infatti un totale di 825 posti barca. 
Porto Vecchio si trova tra Punta dello Scoglione e il Molo di Santa Barbara, al centro della bellissima Porto Ercole.

  • Porto Vecchio (Porto Santo Stefano)

Il Porto Vecchio di Porto Santo Stefano è invece molto più piccolo dei due sopra menzionati, in quanto offre 130 posti in barca e a differenza degli altri, è poco riparato dai venti e questo rende quasi impossibile l’ormeggio in condizioni di forti venti di maestrale, tramontana, grecale. 

  • Porto di Santa Liberata

Il Porto di Santa Liberata si trova vicino Orbetello ed è usufruibili dai piccoli natanti con un’altezza che non supera i 3 metri. 
Da qui avrai immediato accesso alla bellissima spiaggia di Giannella che inizia proprio da questo porto.

Cosa fare con una barca nell'Argentario?

Il noleggio di una barca all'Argentario consente a tutti gli amanti del mare di raggiungere mete ambite caratterizzate da calette, isolotti e spiagge di grande interesse naturalistico. Questa destinazione è un connubio di natura incontaminata, cucina di mare, splendide spiagge e fondali mozzafiato. Qui potrai goderti passeggiate e trekking sul monte Argentario, prendere il sole nelle piccole calette, nuotare tra la miriade di pesci che popolano le acque e praticare diversi sport acquatici come snorkeling e immersioni. Tra le spiagge che vale la pena esplorare ricordiamo:
la spiaggia della Giannella: si tratta di una spiaggia libera e lunga diversi chilometri, è particolarmente adatta per gli sport velici;
i Bagni di Domiziano: dai fondali poco profondi, ideali per i più piccoli;
Cala Grande: dalle spiagge di ciottoli circondate da una natura lussureggiante e rigogliosa;
Cala del Gesso: spettacolare spiaggia dal panorama mozzafiato e dalle acque limpide.
Queste sono solo una piccolissima parte dei meravigliosi luoghi che potrai visitare noleggiando una barca all’Argentario. 

Com'è il clima all'Argentario?

Il clima dell'Argentario vanta estati piacevolmente calde e inverni poco piovosi e miti, che solo raramente presentano temperature minime inferiori ai 5°C. Il periodo migliore dell'anno per noleggiare una barca all’Argentario è senza dubbio l'estate. 
Tuttavia anche la primavera e l'autunno consentono di effettuare delle indimenticabili e rilassanti escursioni in barca. I venti che soffiano sui mari e sulle coste dell'Argentario risultano essere più forti da ottobre a marzo, mentre dopo aprile iniziano ad attenuarsi notevolmente.

Come arrivare all'Argentario?

La tua barca a noleggio all'Argentario, oggi collegato alla costa, può essere raggiunta facilmente anche in auto. Da Roma basta prendere l’autostrada A12 in direzione Civitavecchia per poi proseguire sulla SS1, verso Grosseto-Orbetello. Chi arriva da Firenze, invece, deve imboccare il raccordo autostradale fino a Siena, proseguire sulla SS223, prendere la SS1 e proseguire sulla E80. Gli aeroporti più comodi per raggiungere l’Argentario sono Roma-Fiumicino (L. Da Vinci), Roma-Ciampino (G. B. Pastine), Pisa (G. Galilei) e Firenze (A. Vespucci). Per raggiungere l'Argentario in treno si deve viaggiare con il regionale Roma-Pisa sino alla stazione di Orbetello-Monte Argentario.
Questo sito utilizza cookies, pertanto l'utente ne accetta l’uso. Per maggiori informazioni consulta le nostre norme sulla privacy Più informazioni