Novità! Ora tutte le prenotazioni includono la Garanzia Nautal!

Noleggiare una barca ad Alghero per le tue vacanze

Se desiderate passare le migliori vacanze in barca, alla scoperta di angoli di Sardegna ricchi di bellezze naturali e storiche, allora dovete noleggiare una barca ad Alghero. Oltre a poter scoprire ogni meraviglia della zona, potrete decidere di navigare verso nord, in direzione di Stintino e del Parco dell’Asinara, oppure verso Sud e scoprire la meno turistica costa occidentale dei pressi di Oristano. Un clima mediterraneo e soleggiato durante buona parte dell’anno vi permetterà di noleggiare una barca nel periodo che preferite. Le lunghe estati calde e gli inverni miti consentono spesso una navigazione piacevole.

La temperatura media annuale è di 16ºC con una media massima di 18,8° C e una media minima di 13,6ºC.

Questa regione è particolare anche per la lingua parlata. Oltre all’italiano, si trova infatti il catalano algherese. Nel 2009 è stata istituita ad Alghero una Sede di Rappresentanza de La Generalitat de Catalunya, con lo scopo di promuovere la lingua e la cultura catalana nel territorio sardo.

Dove andare e cosa vedere ad Alghero

Il porto di Alghero mostra con orgoglio ancora le vecchie mura catalane che conservano uno degli angoli di mare tra i più belli del Mediterraneo.

In solo 1 giorno di navigazione è possibile visitare i meravigliosi luoghi di Alghero. È possibile spostarsi rapidamente da una cala all’altra grazie alla morfologia e alle acque tranquille della costa. 

Per assaporare ogni momento della vostra vacanza potrete sempre richiedere un noleggio con skipper, dove un capitano vi accompagnerà alla scoperta delle splendide coste.  Se invece hai esperienza di navigazione e vuoi affittare senza skipper ti consigliamo alcune tra le mete più ambite.

Una volta ormeggiata la propria barca a noleggio si raggiunge, attraversando la Porta a Mare, l'antico accesso al mare della Città Fortezza. Immediatamente ci si trova tra le vie, le chiese ed i palazzi dell'antico borgo.

Si trova in una posizione fantastica per chi decide di navigare in questa parte del Mediterraneo ed è incastonato in una rada perfettamente riparata da tutti i venti.
Dispone di 2119 posti barca per imbarcazioni lunghe fino a 60 metri. Nessun problema quindi se pensate di noleggiare una barca a vela o un gommone ad Alghero,disponibili tra varie fasce di prezzi . Le darsene in cui ormeggiare la propria barca a noleggio sono principalmente gestite da associazioni nautiche locali o da privati.

Appena fuori da Alghero, nel promontorio di Capo Caccia, si trova una delle grotte visitabili più belle della regione, la Grotta di Nettuno. Informatevi sulla possibilità di raggiungerla in barca e su come accedere alle visite guidate, non ve ne pentirete!

Gli appassionati di storia e cultura non possono perdersi la visita dei principali siti archeologici della Necropoli Anghelu Ruju, del Villaggio Nuragico Palmavera e della Necropoli Santu Pedru.

Barche a noleggio a Alghero: i prezzi al giorno

Quanto costa noleggiare una barca a Alghero? Molto meno di quanto si pensi, considerando la meraviglia della vacanza che si può trascorrere. I prezzi al giorno variano
naturalmente a seconda del tipo di imbarcazione scelto. Se si opta per una barca a vela da 8 posti, il prezzo del noleggio si aggira sui 153,00€ al giorno con skipper, mentre se si sceglie una barca a motore senza skipper e a 6 posti, si può affittare un'imbarcazione per 130,00€. Naturalmente i prezzi variano anche a seconda della stagione.


Noleggiare barche a Alghero: i dintorni da non perdere

Con una barca a noleggio a Alghero si ha la possibilità di visitare i luoghi più suggestivi del Mediterraneo. Tra questi:

  • le grotte di Nettuno, visitabili attraccando a Capo Caccia
  • l’isola dell’Asinara, sede fino al 2002 del celebre carcere
  • i fondali di corallo dell’omonima Riviera
  • Punta Giglio, da cui si possono fare immersioni guidate.



Da non perdere anche un’escursione nel parco di Porto Conte, dove si possono ammirare gli avvoltoi capovaccaio. Qui ha sede anche l’area marina annessa, luogo protetto.

Informazioni utili per viaggiare ad Alghero

Alghero si trova in una posizione strategica, comodamente raggiungibile con moltissimi mezzi. L'Aeroporto internazionale Riviera del Corallo di Alghero dista dal centro città solamente 10 km ed è raggiungibile in pochi minuti in macchina a noleggio, in taxi o con gli autobus di linea. È collegato con le principali capitali europee e molti scali italiani, raggiungere la vostra barca a noleggio non sarà un’impresa difficile.

Il porto più vicino ad Alghero raggiungibile dai turisti è quello di Porto Torres (circa 40 km). È collegato con, Genova, Marsiglia, Civitavecchia, Ajaccio ed altre cittadine, ed è raggiungibile in bus o in macchina in circa 20/30 minuti da Alghero.

Noleggio imbarcazioni > Alghero

Noleggio barche in Alghero

28 barche in affitto

25486 recensione

Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il prezzo dipende dalle date e dalla durata del noleggio VEDERE PREZZO (aggiungi le date)
Il nostro sito utilizza i cookie propri e di terzi per migliorare l'esperienza degli utenti e mostrare il contenuto secondo le tue preferenze.
Se si continua la navigazione, consideriamo che accetti il suo uso. Più informazioni.