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Nautal garantisce le tue vacanze

Condizioni

Tutti i noleggi di Nautal includono la garanzia sul noleggio.

Questa garanzia è offerta da Nautal, dunque i clienti riceveranno i rimborsi che spettano 5 giorni lavorativi successivi al giorno del check-out, indipendentemente dalle scadenze o l’eventualità che l’armatore faccia o non faccia il rimborso a Nautal.

Le caratteristiche della garanzia sono:

1. Danni riscontrati durante il check-in o discrepanze rispetto alla scheda della barca.

Se durante l’ispezione della barca durante il check-in il cliente dovesse riscontrare dei danni o delle incongruenze con la scheda, dovrà comunicarle a Nautal entro le 6 ore successive al check-in. Per poter applicare la garanzia il cliente dovrà realizzare il check-in con la App di Nautal e realizzare le fotografie dei danni. Inoltre il cliente dovrà mandare una mail a info@nautal.it con una relazione dettagliata dei danni.

In base ai danni o alle discrepanze che il cliente ha incontrato durante il check-in, Nautal potrà applicare le seguenti compensazioni:

  • Vele rotte: una vela rotta 15%; 2 vele rotte: 20%
  • Barca sporca: non si paga pulizia finale + 50% del prezzo della pulizia
  • Salpa ancora elettrico rotto: 10% fino ai 32 piedi; 20% per barche con più di 32 piedi. In barche con più di 36 piedi, se il cliente lo desidera si potrà applicare la clausola 2 CANCELLAZIONI PER MOTIVI CHE NON DIPENDONO DAL METEO.
  • Trim / Flaps: 5%
  • Elica di prua / radar / TV / doccia in pozzetto …: 5%
  • Mancanza di Tendalino / Frigo / Aria condizionata / generatore / …: 10%
  • Errore dell’anno della barca: 2,5% per differenza negli anni.
  • Porto base incluso nel prezzo: 20%
  • Porto base incluso per checkin/out incluso nel prezzo e successivamente ritirato dal servizio: 5%
  • Cabine: 10% a cabina mancante, rispetto a ciò che era scritto nella scheda della barca

L’importo dell’indennizzazione sarà limitato al 30% del prezzo del noleggio, anche se Nautal potrà cancellare il noleggio su richiesta del cliente, nel caso in cui il totale della compensazione arrivasse a superare il 30% del prezzo del noleggio. In questo caso Nautal restiturà al cliente il 100% del prezzo del noleggio più un 20% di indennizzazione. Nel caso in cui il cliente decida di imbarcare al posto di non imbarcare, si applicherà sempre questa clausola e non quella delle cancellazioni, poichè in nessun caso si effettuerà un rimborso integro del prezzo del noleggio.

Nel caso in cui il danno impedisca l’inizio del noleggio si applicherà la causola 3 RITARDI NELLA CONSEGNA PER CAUSE INDIPENDENTI AL METEO o, al posto di questa, la clausola 2 CANCELLAZIONI PER MOTIVI CHE NON DIPENDONO DAL METEO, in funzione del fatto che il danno si possa riparare o meno.

Nel caso in cui il danno si risolva durante il periodo del charter, l’indennizzazione sarà proporzionale al tempo durante il quale il cliente ha subito il danno.

2. Cancellazioni per motivi che non dipendono dal meteo

Esempio: la barca non è disponibile per qualsiasi ragione, l’armatore non si presenta al check-in, la barca non è nelle condizioni di navigare, ecc...

Nautal impiegherà tutta la sua forza commerciale per cercare una barca sostitutiva per permettere al cliente di godersi la sua vacanza.

Nel caso in cui non ci fossero barche con le stesse caratteristiche o prezzo, Nautal cercherà ed assumerà il costo di una imbarcazione migliore, più grande o più cara fino ad un massimo del 20% sul prezzo del noleggio iniziale.

Se la barca trovata è più economica, si restituirà la differenza di prezzo al cliente oppure quest’ ultimo potrà scegliere se cancellare il noleggio.

Nel caso in cui non si trovasse una imbarcazione sostitutiva, Nautal restituirà il 100% del prezzo del noleggio al cliente ed anche una indennizzazione fino ad un 20%, nel caso in cui il cliente abbia affrontato ulteriori spese.

3. Ritardi nella consegna per cause indipendenti dal meteo.

Esempio: la barca ha subito dei danni durante il charter precedente che devono essere riparati prima di poter navigare, c’è un ritardo nella consegna del charter precedente, ecc..

Si restituirà la parte proporzionale del prezzo del noleggio per il tempo di attesa, calcolato sulla durata totale del noleggio. Ci sarà inoltre una indennizzazione aggiuntiva equivalente al 20% di questo rimborso.

4. Cancellazioni causa meteo

Esempio: c’è un livello di vento o onde che non permettono la navigazione secondo il criterio l’armatore, ecc..

  • Si applicherà ciò che indica la scheda della barca riguardo le devoluzioni riguardo questo aspetto.
  • Se nella scheda della barca si indica che l’armatore permette la restituzione del noleggio, Nautal lo restituirà al cliente entro 5 giorni lavorativi.
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