Viaggiare low cost: le destinazioni più economiche per un estate da sogno!

  • Carlos 25 Marzo 2022
  • Home

Stai ricercando delle destinazioni per viaggiare low cost? Vuoi rilassarti e goderti finalmente una meritata vacanza senza spendere tutti i tuoi risparmi? 

Allora sei nel posto giusto!

In questo articolo ti consiglieremo le destinazioni più economiche in cui potrai organizzare un viaggio low cost con i tuoi amici, con la tua famiglia o con la tua metà. 

Di seguito troverai le destinazioni in cui poter viaggiare low cost nel 2022 e al tempo stesso godere di uno standard di vita molto alto. 

Viaggiare low cost: le migliori mete del 2022

Vediamo insieme, in Italia, quali sono le destinazioni in cui poter viaggiare low cost e godersi una meritata vacanza senza sperperare tutti i risparmi. 

Risparmiando sul viaggio e sul soggiorno, potresti pensare di arricchire la tua vacanza con delle attività alternative: cosa ne pensi di noleggiare un gommone in Italia e sfrecciare divertendoti tra i panorami più belli che soltanto la nostra terra può offrire? 

Il gommone è infatti il tipo di imbarcazione più economico che ci sia e garantisce un’esperienza divertente e unica che ricorderai per tutta la vita.

Viaggiare low cost in gommone

Le migliori destinazioni in cui viaggiare low cost in Italia nel 2022

Maratea

Con le sue spiagge dorate e il mare cristallino, Maratea si aggiudica il primo posto tra le destinazioni per una vacanza low cost. 

È una destinazione adatta a chiunque: per gli amanti dello sport e delle lunghe passeggiate ci sono dei sentieri, tra mare e montagna, in cui poter praticare trekking. 

Maratea è conosciuta anche come “la perla del Tirreno” e ti offrirà una vacanza indimenticabile a partire da 20€ a persona. 

Potrai godere della vista della magnifica baia di Policastro che è uno dei tratti di costa più belli d’Italia e se sei un amante della natura potrai godere della visita di 3 meravigliosi Parchi Nazionali: quello del Pollino, dell’Appennino Lucano Val d’Angri Lagonegrese e quello del Cilento.

Se vuoi saperne di più su questo bellissimo paesino, visita il sito dell’ufficio del turismo di Maratea

Viaggiare low cost a Maratea

Numana

La città in provincia di Ancona, rappresenta una meta ideale per passare delle vacanze rilassanti, stesi al sole e immergendosi in acque che hanno vinto ben 7 bandiere blu negli anni passati. 

Se vuoi viaggiare low cost, Numana è la destinazione fatta apposta per te! 

Lungo la costa marchigiana c’è un incantevole riviera protetta dal Monte Conero e parliamo della Riviera del Cornero che si trova a sud di Ancona. 

Il verde della vegetazione della riviera si incontra con il bellissimo e azzurro mare dell’Adriatico creando un panorama mozzafiato fatto di spiagge e calette in cui potrai rilassarti senza spendere tanto. 

Se sei interessato alla costiera marchigiana, potresti anche pensare di noleggiare una barca nelle Marche e salpare alla scoperta delle cale più belle di questa bellissima regione. 

Riviera del Conero, destinazione low cost

Castiglione della Pescaia

Se stai cercando il connubio tra viaggio low cost, relax e cultura, allora Castiglione della Pescaia è la meta perfetta per te. 

In provincia di Grosseto, questo borgo si affaccia sul Mar Tirreno ed è una località balneare molto conosciuta e amata dagli italiani per la tranquillità e la bellezza che lo caratterizzano.

Castiglione della Pescaia ha ricevuto molti premi per l’elevata qualità e pulizia dell’ambiente e per questo viene anche chiamata con l’appellativo “la piccola Svizzera”.  

Oltre ai castelli medievali, palazzi e chiese famosissime, in questi borgo potrai godere di acque cristalline e di chilometriche spiagge di sabbia bianca.

Soggiornando qui con poche euro a notte, potrai decidere di noleggiare una barca a Castiglione della Pescaia e concederti la vacanza più rilassante e bella di sempre.

Rodi Garganico

Rodi Garganico è una delle più belle località pugliesi, specialmente in estate. 

Infatti quest’ultima fa parte del Parco nazionale del Gargano ed è quindi caratterizzata da un mix di fresca vegetazione, acque di un colore blu cobalto e spiagge che non hanno nulla da invidiare alle isole caraibiche. 

Rodi Garganico è stata infatti insignita più volte del premo Bandiera Blu negli ultimi anni. 

Ciò che rende ancora di più speciale questa località è che è una delle meno costose di tutta la Puglia, pertanto è ottimale se vuoi concederti una degna vacanza di puro relax viaggiando low cost. 

Tra le spiagge più belle ci sono quella del “Cane”, chiamata così perché la sua forma ricorda quella del migliore amico dell’uomo, quella di Levante (che si estende per ben 4 chilometri) e quella di San Menaio. 

Queste sono solamente 3 delle numerose ed immnense spiagge che troverai a Rodi Garganico.

Viaggiare low cost a Rodi Garganico

E se ancora non hai organizzato nulla per le vacanze pasquali, leggi il nostro articolo su dove andare in vacanza a Pasqua 2022.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *