Vacanze di Pasqua 2022: le 5 migliori mete per quest’anno

  • Carlos 11 Marzo 2022
  • Home

Dove andare a in vacanza a Pasqua?

Si avvicina la primavera, la bella stagione, le giornate grige si riducono e il sole comanda!

Dopo aver passato un inverno al freddo aspettando il caldo, concediti un dignitoso relax e scopri con noi le migliore mete dove andare in vacanza a Pasqua 2022.

Questa è l’occasione migliore per concederti un week end rilassante in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici. 

E se ti dicessimo che Pasqua è anche il periodo migliore per noleggiare una barca?

Non trovandoci in alta stagione, i prezzi del noleggio delle barche non sono in rialzo, le spiagge sono silenziose e pulite e il mare è più pulito che mai. 

Vacanze di Pasqua 2022 in barca

Ti consiglieremo 5 destinazioni dove poter andare in vacanza a Pasqua 2022 per concederti una meritata pausa dopo lunghi mesi di lavoro.

5 destinazioni dove andare in vacanza a Pasqua 2022

Di seguito ti riporteremo le migliori destinazione per andare in vacanza a Pasqua 2022 e goderti finalmente un week end di relax che da tanto aspettavi. 

1. Liguria

La Liguria, con i suoi profumi e i suoi colori, è sempre una scelta azzeccata per passare un week end di Pasqua in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici. 

Potresti decidere di visitare la bellissima Genova con il suo immenso acquario o concederti un tour in barca alle 5 Terre, o visitare i magnifici borghi che costeggiano tutta la regione. 

Per trasformare il tuo week end in un’avventura ancora più affascinante,  accattivante e fashion, potresti pensare di noleggiare uno yacht a Santa Margherita Ligure e trascorrere una vacanza da sogno tra le rinomate coste di Rapallo e Portofino.

Un fine settimana per Pasqua in Liguria

2. Toscana

Se sei alla ricerca del puro relax, non potrai non considerare la Toscana come meta per trascorrere le vacanze di Pasqua 2022. 

Con i suoi chilometrici paesaggi di collina, addobbati da lunghe praterie verde, la Toscana si conferma sempre essere una meta perfetta per coloro che vogliono rilassarsi entrando in stretto contatto con la natura. 

Oltre alle bellissime città che potrai considerare di visitare, come Firenze, Pisa, Siena e tante altre, ti consigliamo di anche di concederti una rilassante giornata in barca. 

Con Nautal non necessariamente dovrei affittare l’imbarcazione per giornata intera, ma anche solo per qualche ora.

Noleggia un gommone in Toscana e goditi la Pasqua più movimentata e divertente di sempre. 

Un gommone in Toscana

3. Venezia

Tra le mete dove andare in vacanze i a Pasqua 2022 non potevamo non annoverare Venezia. 

Questa fantastica città è l’ideale per passare una Pasqua 2022 fuori porta, tra scorci bellissimi e molto romantici sorseggiando un bel bicchiere di Spritz, cocktail tipicamente veronese e amato in tutto il mondo.

Se non sai come prepararlo ti lasciamo qui la vera ricetta dello spritz veronese

Nella patria del carnevale potrai goderti la Pasqua più bella di sempre e noleggiando una barca a Venezia, potrai navigare tra i suoi centinaia di canali. 

Vacanze di Pasqua 2022 a Venezia

4. Sicilia

Se per le vacanze di Pasqua 2022 vuoi assaggiare un pizzico di estate, ti consigliamo di andare in Sicilia, in cui le temperature sono sicuramente più alte del resto d’Italia. 

Pensa infatti che ad Aprile sono previsti picchi di 23°C.

Tra mare cristallino e cucina squisita, un fine settimana in Sicilia per passare le vacanze di Pasqua 2022 è sicuramente un’idea fantastica. 

Trascorrere giornate al sole tra le bellissime città di Palermo, Catania, Ragusa e Agrigento è proprio ciò di cui hai bisogno. 

Vacanze di Pasqua 2022 in Sicilia

5. Costiera Amalfitana

Altra destinazioni che senza ombra di dubbio renderà le tue vacanze di Pasqua 2022 speciali è la famosissima Costiera Amalfitana.

Un fine settimana sulla Costiera significa passeggiare tra i bellissimi borghi che solo questa regione può regalarti, rilassarsi tre le sue meravigliose spiagge e assaporare le delizie campane. 

Per rendere la tua Pasqua 2022 ancora più speciale, ti consigliamo di noleggiare una barca nella Costiera Amalfitana e navigare tra i luoghi più suggestivi d’Italia. 

Vacanza di Pasqua 2022 sulla Costiera Amalfitana

Se vuoi approfondire il tema di una vacanza per Pasqua 2022 in Liguria, allora ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulle 5 destinazione per passare un week end in Liguria.