Una vacanza in catamarano: 5 destinazioni da viversi in completa spensieratezza

  • Carlos 4 Marzo 2022
  • Home

Decidere di passare una vacanza in catamarano è una delle scelte più adatte per te se sei alla ricerca del relax e del comfort più assoluti. 

Ma soprattutto se vuoi visitare quante più spiagge e scorci possibili, raggiungibili soltanto navigando. 

In questo articolo ti suggeriremo le 5 migliori destinazioni in cui poter andare in vacanza in catamarano, ma prima vediamo quali sono i motivi per cui dovresti scegliere questo tipo di imbarcazione.

Perché scegliere di fare una vacanza in catamarano?

Una vacanza in catamarano è l’ideale per viversi in totale relax il mare e la natura.

Questo tipo di barca è molto stabile a differenza della barca a vela, per esempio, e quindi perfetto anche per chi soffre il mal di mare. 

Passare una vacanza a bordo di un catamarano significa navigare in un hotel di lusso, infatti questo tipo d’imbarcazione è uno dei più confortevoli che esista.

Vi è un ampio spazio all’esterno in cui potrai organizzare pranzi e cene in compagnia dei tuoi amici o della tua famiglia e perché no, anche dei divertentissimi party!

Le cabine sono altrettanto spaziose e comode, riflettendo l’ampio spazio che si trova all’esterno. 

Il catamarano è inoltre ottimale se il tuo obiettivo è quello di percorrere distanze molto lunghe. 

Potresti infatti circumnavigare la bellissima Sardegna, conoscere tutti i gioielli nascosti delle Baleari o viverti le bellissime isole greche.

Vacanza in catamarano

Il prezzo di noleggio di un catamarano, visti i suoi innumerevoli comfort, è ovviamente più alto rispetto ad altri tipi d’imbarcazione, quali barca a vela, gommone e barca a motore. 

Ma ti consigliamo di dare un’occhiata sulla nostra piattaforma perché abbiamo una selezione infinita di barche tra le quali poter scegliere e siamo sicuri che troverai il catamarano a noleggio fatto apposta per te, in termini di prezzo e qualità.

5 destinazioni dove andare in vacanza in catamarano

Se stai proseguendo con la lettura di questo articolo, molto probabilmente hai capito che passare una vacanza in catamarano è proprio tutto ciò di cui hai bisogno.

Abbandona tutto lo stress alle tue spalle e sii pronto a salpare a bordo di una delle barche più confortevoli che esista.

Inizia l’operazione buonumore!

Di seguito, consigliate per te, 5 destinazioni da viversi a bordo di un catamarano:

1. Isole Baleari

Un vacanza in catamarano alle Isole Baleari è una delle più belle che tu possa vivere nell’arco della tua vita. 

Potrai noleggiare un catamarano a Ibiza e salpare alla scoperta delle bellissime cale che quest’isola ha da offrire e non solo.

Essendo questo tipo d’imbarcazione perfetto per percorrere lunghe distanze, avrai la possibilità di raggiungere, nel relax più totale, tutte le isole che compongono questo arcipelago amato dai turisti di tutto mondo.

Potrai godere della vista del sole tuffarsi nel mare blu dalla prua della tua imbarcazione  presso la magica isola di Es Vedrà; navigare tra le acque cristalline di Formentera; gustarti la pace che contraddistingue l’isola di Minorca e divertirti a Maiorca.

Tutto questo che ti raccontiamo non è un sogno, puoi trasformarlo in pura realtà con un semplice click sulla nostra piattaforma.

Vacanza in catamarano a Ibiza

2. Sardegna

Anche la Sardegna è una meta ottimale per poter passare una vacanza in catamarano.

Noleggiando un catamarano qui potrai navigare tra i paradisi incontaminati della Sardegna, senza dover avere a che fare con il turismo di massa che nei mesi di luglio e agosto invade le bellissime spiagge sarde.

Salpando da Olbia potrai navigare verso nord, costeggiando la meravigliosa Costa Smeralda, e arrivare nelle bellissime Isole Cavallo, raggiungibili solamente in barca.

Ma ciò che la Sardegna può regalarti non finisce qui: ormeggiare nel lussurioso Porto Cervo; passare una giornata nella vicina isola croata; raggiungere le isole dimenticate dall’uomo in cui natura e acque che luccicano si mischiano in un cocktail di colori che ti lascerà senza fiato, sono solamente una piccola parte delle cose che potrai fare passando una vacanza in catamarano in Sardegna.

Ti basterà un solo click per noleggiare un catamarano in Sardegna e vivere un’esperienza indimenticabile. 

Vacanza in catamarano in Sardegna

3. Isole Ioniche

Come non poter nominare tra le destinazioni per passare una vacanza in catamarano le bellissime Isole Ioniche? 

Questo arcipelago è sicuramente uno dei più suggestivi dell’intera Grecia e merita di essere esplorato in ogni suo angolo.

Con il tuo catamarano potrai visitare tutta l’Eptanisa, vale a dire il complesso delle 7 isole che compongo questo arcipelago:

  • Cefalonia
  • Corfù 
  • Itaca
  • Lefkada
  • Kythira
  • Paxos
  • Zante

Se vuoi avere ulteriori informazioni su queste meravigliose isole, leggi questo articolo sulla storia e le cose da vedere nelle isole ioniche.

Cosa stai aspettando?

Sbircia sulla nostra piattaforma i catamarani a noleggio nelle Isole Ioniche e tieniti pronto per l’avventura più selvaggia della tua vita.

Catamarani nelle Isole Ioniche

4. Sicilia

Se stai cercando il connubio tra storia, relax, mare da sogno e cucina deliziosa, allora una vacanza in catamarano in Sicilia è proprio ciò che fa per te!

Potrai immergerti nella cultura siciliana al 100%, odorando i suoi sapori e rimanendo incantato dai suoi mille colori. 

Potrai salpare alla volta delle isole Eolie godendoti i tramonti che solamente il vulcano di Stromboli può regalare oppure visitare la costa nord dell’isola, ricercando i posti incontaminati che caratterizzano la zona della Riserva dello Zingaro. 

E cosa ne pensi della bellissima isola di Favignana? O della bella Taormina e delle innumerevoli calette che si trovano nella costa orientale della Sicilia? 

Visita la nostra offerta di catamarani in Sicilia e trova quello adatto a te!

Sicilia in catamarano

5. Toscana

Ultima destinazione, ma non per importanza, che vi suggeriamo per vivere una vacanza in catamarano è la nostra bellissima Toscana.

Una regione ricca di storia e di natura, la Toscana è sicuramente un luogo che non potrai esimerti dal visitare a bordo del tuo catamarano. 

Qui potrai navigare a largo del Monte Argentario, Orbetello e Porto Ercole. 

Zone in cui regna il suono del mare che dolcemente accarezza gli scogli e panorami ricchi di vegetazione saranno gli ingredienti principale della tua vacanza in catamarano in Toscana. 

Catamarano in Toscana

Se non sai quale tipo d’imbarcazione scegliere, allora leggi il nostro articolo su come scegliere il catamarano perfetto.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *