Grecia in barca a vela: una vacanza indimenticabile

  • Carlos 18 Marzo 2022
  • Home

Se sei alla ricerca di una vacanza divertente, selvaggia ed avventurosa, navigare la Grecia in barca a vela è proprio ciò che fa per te! 

Con la piattaforma Nautal potrai noleggiare una barca a vela in Grecia e salpare alla scoperta delle isole più belle del mondo. 

Navigare la Grecia in barca a vela

La Grecia è la destinazione perfetta per te se sei uno spirito libero che ama l’avventura, la natura e ovviamente la navigazione. 

Noleggia una barca a vela in Grecia e tieniti pronto a salpare! 

Visitando la Grecia in barca a vela potrai sentirti il vero padrone del mare! 

Anche se ad oggi quasi tutte le barche a vela hanno un motore, questo è diverso dai motori a doppia potenza che si trovano nella maggior parte delle barche a motore. 

Infatti la barca a vela sfrutta il vento per spostarsi e si aiuta soltanto con il motore quando il vento non soffia abbastanza. 

Pertanto sarai te a dirigere la tua barca e a detenere il potere!

 Come anticipato, la migliore destinazione per navigare in barca a vela è sicuramente la Grecia! Vediamo di seguito perché. 

Vivere la Grecia in barca a vela

A partire dal mese di maggio, centinaia di barche a vela navigano nell’Egeo per vivere un impareggiabile senso di connessione con la natura. 

Una vacanza in Grecia in barca a vela attrae sia i principianti che vogliono affinare le loro tecniche di navigazione, sia i più esperti.

Con le sue numerose spiagge segrete e paradisi incontaminati che sono raggiungibili soltanto in barca la Grecia affascina chiunque.

Grecia in barca a vela

Navigare la Grecia in barca a vela è l’avventura perfetta per gli spiriti selvaggi!

È infatti, la destinazione migliore per praticare tutte le attività legate al mare, come le immersioni, la pesca, il windsurf, lo stand-up paddle, il kayak e lo scii d’acqua. 

Le migliori destinazioni per navigare in Grecia in barca a vela

Di seguito ti riportiamo le migliori destinazioni in cui potrai manovrare la tua barca a vela in Grecia e passare le vacanze in barca più belle e accattivanti della tua vita. 

Le Isole Ioniche

Le isole Ionie, situate nella parte occidentale della Grecia, sono un’ottima meta per praticare le tue abilità da marinaio.

Non solo, perché al tempo stesso potrai godere di panorami pazzeschi e natura incontaminata. 

Potrai noleggiare una barca a vela a Corfù come punto di partenza per la tua crociera da sogno nelle Isole Ioniche. 

Da qui potrai muoverti verso sud e dimenarti tra le isole di Paxos, Lefkas, Cefalonia, Itaca e Zante. 

Navigherai tra la ricca vegetazione che caratterizza queste isole, odorando i profumi della Grecia lasciando che il vento del Maltemi accarezzi il tuo viso. 

Quest’ultimo è il più dolce che soffia nelle Ioniche ed è l’ideale per cullare la tua barca a vela.

A volte questo può soffiare molto più forte fino a generare delle bufere, ma non ti allarmare, queste sono previste con largo anticipo e non durano a lungo.

Le Isole Ioniche in barca a vela

Le Isole Cicladi

Se stai pensando di noleggiare una barca a vela nelle Cicladi per più di una settimana, organizzando quindi una vera e propria crociera, avrai tutto il tempo necessario per visitare le meravigliose isole che compongono l’arcipealgo delle Cicladi. 

Tra queste la più famosa è sicuramente Mykonos.

Con le sue grandi spiagge, i mulini a vento, la particolare architettura e ovviamente, la vita notturna più movimentata del mediterraneo. 

A seguire, vi è la bella Naxos, che è l’isola più grande delle Cicladi e ha una grande varietà di paesaggi che sono tutti da esplorare a bordo della tua barca a vela. 

Le attrazioni principali sull’isola sono l’antico Tempio di Apollo e il Castello Veneziano. 

Per rilassarsi in acque calme e in cale nascoste e sconosciute, Schinoussa è l’isola che ti consigliamo vivamente. 

Non c’è nessuna attrazione particolare da vedere qui, ma solamente chilometriche spiagge bianche, tanta vegetazione e acque così trasparenti che faranno sembrare la tua barca volare. 

Le altre isole dell’arcipelago sono poi Ios, Milos, Sifnos e Folegandros., una meraviglia dopo l’altra! 

Se vuoi saperne di più sui documenti necessari per viaggiare in Grecia o per altre informazioni utili, ti consigliamo di visitare il sito dell’ufficio del turismo della Grecia.

Le Isole Cicladi in barca a vela

Se vuoi saperne di più su questo tipo di barca, allora ti consigliamo di dare uno sguardo al nostro articolo riguardante i diversi tipi di barca a vela