Dove andare in vacanza a Febbraio

Dove andare in vacanza a Febbraio: 10 destinazioni per un inverno caldo

Se ti stai chiedendo dove andare in vacanza a febbraio per poter fuggire dal freddo che incombe, ti suggeriamo 10 posti caldi in cui viaggiare e trasformare così quello che è il mese più corto dell’anno nel  mese migliore del 2022!

Partire a Febbraio può rappresentare l’opportunità perfetta per rivivere un pizzico d’estate e per rilassarsi a dovere dopo lunghi mesi di lavoro! 

Immagina di trascorrere qualche giorno tra le spiagge di sabbia bianca delle Maldive o su una barca ai Caraibi, a sorseggiare un bel cocktail di frutta sulla tua amaca fronte mare con la brezza marina che ti sfiora il viso.

Tutto questo può avverarsi proprio ora! 

Di seguito ti riportiamo 10 destinazioni dove poter andare in vacanza a Febbraio, anche low cost, affinché tu possa rilassarti e respirare un pò d’estate.

Le tre perle dell’Oceano Indiano: le Maldive, Malindi e le Mauritius

1. Maldive

Le Maldive sono le isole più famose al mondo per le spiagge bianche, acque cristalline e pesci multicolore che popolano le ampie scogliere sottomarine.

Se non sai dove andare in vacanza a febbraio e sei alla ricerca della natura e del relax, le Maldive rappresentano la meta più adatta a te!

Febbraio è anche il periodo migliore per visitare questo paradiso dell’Oceano Pacifico in quanto è quello più soleggiato, con acque calme e temperate e quindi perfetto anche per le immersioni.

Potresti anche pensare di noleggiare una barca nelle Maldive per goderti al 100% ciò che queste Isole hanno da offrirti, dandoti l’occasione di fare un bel tuffo nell’immensa distesa di acque trasparenti che caratterizzano questo luogo incantato!

E l’avventura non finisce qui!

Dopo esserti goduto il tuo meritato relax di giorno, potresti concederti un passeggiata per la capitale Malè, visitando le moschee, i parchi e il mercato del pesce e della frutta fresca.

Dove andare in vacanza a Febbraio: Maldive

2. Malindi, Kenya

Malindi è il maggiore centro turistico del Kenya, con le sue spiagge piene di palme, sabbie bianche e resort di lusso a prezzi abbordabili rappresenta la meta tropicale ideale dove andare in vacanza a Febbraio.

In questo mese infatti le temperature medie vanno dai 25°C ai 31°C.

Qui avrai la possibilità di immergerti completamente nella natura visitando il Parco Nazionale di Malindi, ricco di vita marina tra coralli, tartarughe e pesci tropicali in cui avrai la possibilità di fare sia attività di snorkeling che attività subacquee.

Per quanto riguarda le spiagge, quelle più belle e limpide della zona, si trovano a Watamu, a pochi minuti dal Parco Marino.

Spiagge bianche di Malindi

 3. Mauritius

Nella repubblica delle Mauritius l’estate è appena iniziata! 

Spiagge di sabbia bianca e sottile, acque turchesi e fondali incredibilmente variopinti ti aspettano per una vacanza indimenticabile!

Se vuoi goderti questa splendida perla dell’Oceano Indiano in tutto il suo splendore noleggia la tua imbarcazione nelle Mauritius e goditi da vicino le sue splendide acque trasparenti.

Per rendere il tutto ancora più magico non precluderti una nuotata con i delfini selvatici alla scoperta delle meraviglie vulcaniche che l’isola ha da offrirti. 

Dove andare in vacanza a febbraio: Mauritius

Febbraio nell’Oceano Atlantico: i Caraibi, le Isole Canarie e Rio de Janeiro

4. Caraibi

I Caraibi rappresentano la vacanza perfetta se sei alla ricerca di lunghe distese di sabbia bianca, acque cristalline, relax e anche divertimento!

Infatti, oltre ad essere famose per il clima tropicale e le spiagge paradisiache, le isole caraibiche offrono anche tanta musica, sport e una vita notturna sempre molto attiva.

Le attività che si possono fare qui sono innumerevoli: snorkeling, immersione subacquea a bordo di un sottomarino, surf, windsurf, sci acquatico e molto altro.

Se vuoi inoltre immergerti nella cultura locale non potrai precluderti una passeggiata a l’Avana Antica, sorseggiando rum nei locali in cui Pablo Neruda sedeva per riflettere sulle proprie poesie.

La cosa più importante è che febbraio rappresenta il mese migliore per visitare i Caraibi, infatti questa è la stagione più secca dell’anno e le temperature medie sono sempre intorno ai 30 gradi.

Dove andare in vacanza a febbraio: Caraibi

5. Isole Canarie

L’idea di passare il mese di febbraio in Italia non ti alletta? E la settimana bianca non fa per te? 

Le Isole Canarie rappresentano una meta calda ma soprattutto economica a poche ore di volo dalla nostra Italia per andare in vacanza a febbraio.

Ti consigliamo di andare nella seconda metà del mese, in quanto le temperature saranno in rialzo e potrai goderti in serenità il mare e le chilometriche spiagge.

Ogni isola è diversa dall’altra e ognuna ha dei panorami mozzafiato da offrirti: Lanzarote con i suoi colori, le cascate di La Palma, le montagne di Gran Canaria e le spiagge di Tenerife.

Un viaggio nelle Isole Canarie è da provare almeno una volta nella vita!

Se sei un amante delle barche allora potrai anche decidere di trascorrere una giornata su un catamarano a Tenerife per trasformare la tua vacanza nella più incredibile di sempre.

Dove andare in vacanza a Febbraio: Isole Canarie

6. Rio de Janeiro

Visitare Rio de Janeiro a Febbraio significa vivere la città nel mese più caldo dell’anno!

Un vero e proprio sogno se il tuo desiderio è quello di fuggire dal nostro inverno ed essere catapultato tra le famosissime spiagge di Copacabana e Ipanema.

Rio, oltre al suo fantastico clima, è famosa per le sue attrattive turistiche, come la statua del Cristo Redentore sul monte del Corcovado, il monte del Pan di Zucchero, il suo magico carnevale ricco di sfilate che lo ha reso il più famoso del mondo, la foresta di Tijuca e molto altro. 

Insomma, è impossibile non rimanere incantati alla vista di una delle città più grandi del Brasile.

E inoltre, se sei un amante dello sport, non puoi non perderti il leggendario stadio Maracanã, il cui suolo non solo è stato calpestato da grandi giocatori come Pelè, Zico e Maradona, ma anche da grandi cantanti, come Police, Sting, Rolling Stones e Madonna.

Rio De Janeiro, il Cristo Redentore

Dove andare in vacanza a Febbraio: l’incanto di Koh Samui, Sharm El Sheikh, Dubai e Messico

7. Koh Samui

Se sei alla ricerca del connubio tra relax e avventura, Koh Samui non ti deluderà.

Inoltre, proprio dal primo di Febbraio il governo tailandese rimuove l’obbligo di quarantena per tutti coloro che sono completamente vaccinati in arrivo dall’estero.

Se vuoi conoscere più da vicino la cultura locale, ti consigliamo di fare una passeggiata al Fisherman Village in cui ogni venerdì sera potrai provare le specialità locali per sentirti totalmente coinvolto nella cultura tailandese.

Per rendere il tutto ancora più accattivante dovrai passare una giornata al parco nazionale Mu Ko Ang Thong in cui potrai anche fare un tour di snorkeling e kayak, conoscendo anche le meravigliose creature che popolano il mare.

Dove andare in vacanza a febbraio: Koh Samui

8. Sharm el Sheikh

Dove andare in vacanza a Febbraio spendendo poco?

La risposta è semplice: Sharm el Sheikh! 

Con soli 600 euro, tutto compreso, potrai fare una vacanza da sogno al caldo per una settimana intera. La località egiziana bagnata dal Mar Rosso è la seconda più visitata dopo il Cairo perché riesce a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: dal relax sulla spiaggia alla scoperta di una delle barriere coralline più belle al mondo, abitata da migliaia di pesci multicolore che creano un arcobaleno proprio sotto i tuoi piedi.

A Sharm El Sheikh è anche possibile fare molte altre attività, tra cui l’escursionismo alla scoperta del Sinai e la visita di parchi protetti in cui è possibile vedere da vicino specie di piante e di animali molto molto rare.

Per saperne di più sui documenti necessari per entrare in Egitto e per una permanenza sicura contatta l’Autorità egiziana del turismo, ti aiuterà a chiarire qualsiasi tuo dubbio.

Sharm El Sheikh

9. Dubai

Come non inserire il secondo emirato più grande degli Emirati Arabi Uniti come meta dove poter andare in vacanza a Febbraio?

Durante questo mese Dubai si arricchisce di cultura, infatti hanno luogo il festival internazionale che accoglie autori di libri e romanzi di tutto il mondo, lo Emirates Airline Festival of Literature e il Dubai Jazz Festival. Pertanto se vuoi aggiungere un pizzico di cultura al tuo bagaglio personale, non devi fare altro che salire su un aereo che ti porta dritto a Dubai.

Nella città araba non ci si annoia mai e sembra che non si abbia mai tempo per visitarla tutta: dallo storico quartiere di Bur Dubai, passando per il grattacielo più alto al mondo, al famoso hotel Burj al Arab, Dubai rappresenta l’esatta metà tra la cultura orientale e quella occidentale.

Per non parlare poi del deserto con le sue dune mozzafiato in cui è obbligatorio fermarsi per godersi il tramonto!

Durante il tuo soggiorno potrai anche decidere di visitare la capitale degli Emirati Arabi Uniti: Abu Dhabi.

Vuoi anche tu sentirti Sceicco per un giorno? Dai un’occhiata alle barche a noleggio a Dubai!

Dove andare in vacanza a febbraio: Dubai

10. Messico

Quante volte hai sentito dire: “Prendo tutto e scappo in Messico”?

Beh, un motivo c’è! 

Con le sue spiagge paradisiache e selvagge, il Messico rappresenta la meta ideale per trascorrere una vacanza a febbraio e ripararsi dal freddo invernale europeo.

Indossa il tuo sombrero e vola alla scoperta delle località balneari di Cancun, Tulum o Acapulco, sorseggiando un bel mojito messicano fronte mare.

Il Messico è un paese tutto da scoprire, una volta arrivato qui non potrai non andare alla scoperta di ciò che la cultura Maya ha lasciato, dalle rovine archeologiche di Tulum al sito di Coba, per non parlare delle mozzafiato piramidi Maya situate nel complesso archeologico di Chichén Itzá nella penisola dello Yucatán.

A Baja California invece, vivrai un’esperienza indimenticabile sia sopra che sotto il mare, scoprendo tutte le bellezze naturalistiche e la flora e la fauna locali: otarie, squali, balene e tartarughe giganti ti accompagneranno alla scoperta dell’unica barriera corallina dell’Oceano Pacifico Settentrionale.

Dove andare in vacanza a febbraio: Messico

Febbraio è anche il mese degli innamorati! 

Se vuoi stupire il tuo lui o la tua lei trova qui un’idea originale per San Valentino.